Sul palco, assieme al conduttore toscano, il 31 dicembre si alterneranno star internazionali e glorie intramontabili per dare il benvenuto al nuovo anno. La regina della dance Gloria Gaynor con la sua energia musicale, I Pooh con i loro mitici successi, il leggendario Tony Hadley degli Spandau Ballet, Paola e Chiara, la carica del funk allitaliana di Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, il duo giovane premiato a Sanremo Sonohra, e poi Antonino di Amici, sono i primi nomi dei big che scalderanno la piazza riminese e traghetteranno gli italiani verso Lanno che verrà.
Un parterre ricco di nomi nazionali e internazionali animerà, per il sesto anno consecutivo, la festa di piazza di Rimini, ripercorrendo i momenti più emozionanti della nostra vita, attraverso grandi successi musicali, intervallati da bilanci e previsioni per il nuovo anno. E non finisce qua, nei prossimi giorni il cast della diretta Rai si arricchirà di altri ospiti e sorprese. A completare la squadra ci sarà lorchestra composta da 30 elementi e diretta da Leonardo De Amicis, maestro noto al grande pubblico per aver diretto i più importanti show di Raiuno.
Lo spettacolo del 31 dicembre sarà solo il culmine del ricco palinsesto di eventi che accende la festa nella città di Rimini. Il Presepe di sabbia gigante sulla spiaggia di Torre Pedrera; la pista di pattinaggio vista mare sul porto di Rimini; linvito speciale a visitare la Domus del chirurgo, con la sua taberna medica e il più ricco corredo chirurgico di epoca romana giunto fino a noi; la mostra dedicata a Fellini attraverso i libri che il Maestro custodiva nella casa romana di via Margutta e nello studio di Corso Italia; il musical sui pattini VolART con i migliori artisti mondiali del pattinaggio artistico; fino al tradizionale appuntamento del primo dellanno con lopera lirica che questanno vedrà allAuditorium Palacongressi la rappresentazione della Bohème di Giacomo Puccini (1 e 3 gennaio 2009), sono solo alcuni degli eventi in cartellone. Il calendario completo sul sitowww.riminiturismo.it