Musica, spettacolo, comicità e divertimento saranno gli ingredienti dello show live Lanno che verrà che, dalle ore 21 - subito dopo il primo messaggio di fine anno del Presidente Napolitano - fino alluna di notte, scalderà il pubblico di piazzale Fellini e quello televisivo con grandi ospiti e intrattenimenti.
Uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita e numeri da record: 50mila persone in piazzale Fellini, circa 6milioni di telespettatori in tutta Italia.
Lo spettacolo del 31 dicembre sarà solo il culmine di un ricco palinsesto di eventi che per tutto il periodo natalizio, e non solo, accenderà la festa nella città di Rimini. A partire dai due Presepi di sabbia giganti che per un mese accoglieranno migliaia di visitatori sulla spiaggia di Torre Pedrera e, per la prima volta, sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich, per continuare con la mega pista di pattinaggio su ghiaccio sul porto di Rimini e il primo presepe ecologico sulla spiaggia del bagno 26. Come da tradizione, poi, Rimini sarà lunica città dItalia ad aprire il nuovo anno con lopera in scena. Protagonista di questanno il melodramma in tre atti di Giacomo Puccini, Tosca.
Ma la vera novità di questanno saranno le proposte culturali, con un cartellone di eventi senza precedenti, caratterizzato da un elemento culturale di enorme potenziale a livello internazionale, come la mostra di Castel Sismondo, che porta eccezionalmente a Rimini 65 capolavori assoluti della pittura europea dal Cinquecento al Novecento. Unoccasione da non perdere che, assieme alla possibilità di visitare la nuova Casa Museo Fellini in via Nigra, allinvito speciale proposto da Museo della Città e Domus in occasione delle festività, e alla rappresentazione della Tosca di Puccini, danno un appeal irresistibile alla nostra città anche sul fronte culturale.
Il programma di eventi partirà ufficialmente il 28 novembre, con laccensione dello spettacolo di luminarie natalizie che illuminerà a festa il centro storico, i borghi e la Marina.