E partito a Rimini il conto alla rovescia per Lanno che verrà.
La squadra di 100 tecnici Rai e Ballandi Entertainment questa mattina ha dato il via ai lavori per la realizzazione degli allestimenti dello show di Capodanno in diretta su Rai Uno, che per il quinto anno consecutivo traghetterà gli italiani verso il nuovo anno.
Dieci tir hanno raggiunto Piazzale Fellini, dove da questa mattina sono partite le operazioni di montaggio del mega palco di 36 metri di apertura totale, dellimpianto audio e luci e del posizionamento delle dodici telecamere che, dalle ore 21 del 31 dicembre e fino all1,15 del primo giorno del nuovo anno, saranno puntate sulla capitale del divertimento.
Intanto si sta definendo il parterre di big capitanati da Carlo Conti. Il 31 dicembre, assieme ai già annunciati Antonello Venditti, Irene Grandi e almitico gruppo musicale dance degli anni '70 e '80 Sister Sledge (conosciute in tutto il mondo per i loro successi, a partire da We Are Family), si alterneranno sul palco di Rimini i comici Gabriele Cirilli e Dado, limitatrice per eccellenza Manuela Aureli. Ed ancora Luisa Corna che interpreterà alcune canzoni più famose del repertorio italiano e straniero ed Orietta Berti che canterà alcuni dei nuovi e vecchi successi. A completare il cast musicale della serata, ci saranno Sandro Giacobbe, Gianni Nazzaro e i Los Locos che intoneranno brani alcuni dei loro brani indimenticabili. La grande musica sarà assicurata grazie allorchestra composta da 30 elementi, diretta da Leonardo De Amicis, maestro noto al grande pubblico per aver diretto i più importanti show di Raiuno. Come da tradizione anche la bellezza sarà protagonista della serata con Miss Italia in carica e le ragazze del programma tivù LEredità.