Rimini capitale dell’innovazione con BE -Wizard

Pubblicato il: 19 Febbraio 2015

 

A Rimini da tutta Italia e da tutto il mondo, sono oltre 75 gli autorevoli esperti internazionali del web per due giornate dense di anticipazioni, trends on line, idee 2.0 e buone pratiche digitali. E’ il web marketing che va in scena al Palazzo dei Congressi di Rimini per la settima edizione di Be-Wizard! il 20 e 21 Marzo.

Al centro di questa settima edizione dell’evento, che ogni anno raccoglie pubblico da tutto il Paese, la teoria dello Human to Human Marketing elaborata dal Social Media Strategist Bryan Kramer, esperto digitale che sbarcherà per la prima volta in Italia. Inserito al 26° posto nella classifica dei CEO più influenti in campo Social in tutto il mondo e tra i 50 CEO Social più seguiti su Twitter dall'Huffington Post, Kramer è altresì uno dei 25 World Top Influencer secondo Forbes.

Di utenti come persone parlerà anche Julius van de Laar, altro stratega internazionale atteso ed esperto di digital media che, in seguito alla sua apporto innovativo a entrambe le campagne elettorali di Barack Obama (2007 e 2012), attualmente svolge consulenza e formazione in tema di campagne strategiche social media marketing politiche e non. L’ormai veterano in materia Van de Laar illustrerà, a Rimini, come sviluppare una strategia di marketing online efficace nei confronti del pubblico a cui si rivolge.

Il web marketing one to one arriva direttamente dalla Silicon Valley con Justin Cutroni di Google, elencato tra i più influenti e attivi partecipanti al dibattito in ambito Analytics dalla Digital Analytics Association.

Avanguardia di prospettiva con contenuti di eccellenza, dunque, che faranno di Rimini la Capitale italiana dell’innovazione. Un migliaio, tra imprenditori, manager, operatori turistici, blogger, professionisti del web e dell’informazione e figure professionali emergenti del settore tech, i partecipanti all’ultima edizione in arrivo da tutta Italia e non solo.

Le due giornate si dividono tra la sessione turismo, dove si parlerà di accoglienza 2.0 e web marketing territoriale, e la sessione business, che comprende e-commerce e Advanced, quest’ultima percorso di stampo tecnico per gli addetti ai lavori. Una serie di workshop, infine, completa il palinsesto dell’evento.

Info: www.be-wizard.com