sabato 14 e domenica 15 novembre appuntamento a Rimini con la prima edizione di 'Rimini Beach Mini Maker Faire', un evento dedicato ai “makers” che unisce persone di diversa formazione e che condivide l’interesse per l’apprendimento e lo sviluppo creativo.
Una realtà dinamica fatta di ricerca, innovazione e condivisione. Durante la due giorni i visitatori potranno testare il proprio talento di artigiano del terzo millennio grazie ai tantissimi stimoli proposti: workshop, presentazioni, laboratori didattici, ‘pillole’ e naturalmente materiali, strumenti, componenti, elettronica per la realizzazione di progetti DIY (do-it-yourself).
Cuore della Rimini Beach Mini Maker Faire sarà l’officina creativa del Temporary Fablab, circondato dai progetti partecipanti alla CALL Makers on the Beach, una ‘chiamata’ rivolta a individui, scuole, associazioni, start up e imprese a proporre progetti innovativi dedicati al mare, alle coste e alla spiaggia.
Nell’ambito dell’evento sono previsti settori commerciali e focus specifici sui trend del momento: stampanti 3D, droni o, più correttamente, UAV - Unmanned aerial vehicle – videogame, fotografia, robotica, videomaker, Internet of Things, musica.
Completano la rassegna Expo Elettronica, la mostra mercato di elettronica professionale e di consumo più famosa d’Italia e CRAFT, una esposizione di artigiani e artisti contemporanei che recuperano e trasformano prodotti e materiali destinati alla distruzione, facendoli rivivere in piccole opere d'arte uniche e in oggetti utili, una best practise per limitare i rifiuti, ridurre i consumi energetici ma soprattutto per la salvaguardia del nostro pianeta.
Orario: 9.00 - 18.00
Ingresso: intero 10 €; ridotto € 5 - ragazzi dagli 12 ai 18 anni, over 65 e studenti universitari; omaggio: bambini fino a 11 anni, disabili e scolaresche accreditate
Info: www.makerfairerimini.it