Ragazze di Lella Costa al teatro Novelli

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Lo spettacolo Ragazze con Lella Costa verrà rappresentato al Teatro Novelli venerdì 20 febbraio 2009 (ore 21) anzichè giovedì 5 marzo 2009

Lella Costa torna sulle scene con il suo ultimo lavoro, in cui continua a seguire alcuni fili di narrazione che spesso coincidono con degli autori (Shakespeare, Eliot, Calvino). Proprio da Calvino e dalla “sua” Euridice prende forma questo nuovo spettacolo. Una Euridice “altra”, che sotto lo sguardo protettivo e vagamente ottuso di un uomo assai potente - un dio, nientemeno, che proprio non se ne fa una ragione - si ostina a voler abbandonare la sicurezza di una casa per avventurarsi nelle “lande desolate del fuori”.

Euridice e le altre, nei secoli, protagoniste o testimoni di uxoricidi impuniti e vessazioni quotidiane, di espropriazioni subdole e continue, di gesti eroici e delitti inauditi, e di quel costante, incoercibile, formidabile accanimento terapeutico nei confronti del futuro.

Ragazze

Nelle lande scoperchiate del fuori

di Lella Costa, M. Cirri, G. Gallione

musiche Stefano Bollani

regia Giorgio Gallione

IRMA Spettacoli

costume Antonio Marras

Luoghi e orari prevendita

La prevendita è aperta:

- TEATRO NOVELLI da sabato 11 ottobre a giovedì 16 e da martedì 21 ottobre a giovedì 6 novembre aperto tutti i giorni, tranne i festivi, dalle 10 alle 14 e dalle 16.30 alle 18.30 (sabato solo mattino 10-14)

- TEATRO DEGLI ATTI da venerdì 17 a lunedì 20 ottobre dalle ore 10 alle 13, escluso domenica

19 ottobre

- TEATRO NOVELLI da venerdì 7 novembre, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 14.

Nei giorni di spettacolo (Teatro Novelli o Teatro degli Atti) anche dalle 19.30 alle 21, esclusivamente per la vendita dei biglietti della serata. La biglietteria è chiusa la i giorni festivi e i pre-festivi 24 e 31 dicembre salvo se previsto lo spettacolo serale.

Prenotazioni telefoniche: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.00 - tel.0541/24152.

Prenotazioni e-mail: è possibile prenotare all'indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it la prenotazione è ritenuta valida solo se indicato un recapito telefonico, per comunicazioni riguardanti le modalità di ritiro e pagamento dei biglietti.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.00 del giorno dello spettacolo.