Raduno di Sidecar d'epoca e festa Belle Époque

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Grande raduno di Sidecar d'epoca e festa Belle Époque per il secondo week-end di giugno (11 e 12 giugno) organizzati dal Comitato "I love Bellariva" in collaborazione con il Museo Nazionale del Motociclo. Al raduno parteciperanno Sidecar provenienti da collezionisti di tutta l'Europa. Saranno circa 40 equipaggi, diversi dei quali provenienti dalla Spagna. I sidecar risalgono al periodo che va dal 1930 fino all’ultimo dopoguerra e sono di tipo sia civile che militare.
All'evento parteciperà anche il sidecar e l’equipaggio del centro di addestramento della polizia stradale di Cesena.

Il programma prevede:

SABATO 11 GIUGNO partenza alle ore 9.30 dal Museo del Motociclo alla volta di BELLARIVA per poi prendere la direzione di Sogliano, passando per il lungomare di Rimini fino alla Tolemaide in direzione Santarcangelo di Romanga, attraversando Savignano, Borghi per arrivare a Pietra dell'Uso di Sogliano.
Ritorno nel tardo pomeriggio alle ore 17.30-18.00 a Bellariva in Piazzale Gondar, per l'occasione chiusa al traffico. Qui le moto d'epoca resteranno in esposizione durante la festa "Belle époque" che intratterrà il pubblico con musica dal vivo del gruppo i Discepoli e degustazione di prodotti locali fino alle ore 24.00.

DOMENICA 12 GIUGNO alle ore 10.00 partenza del FOTORALLY da piazzale Gondar. Una speciale caccia al tesoro, da effettuarsi lungo il percorso domenicale, in cui gli equipaggi dei Sidecar d'epoca dovranno riconoscere i monumenti e i luoghi a loro presentati prima della partenza attraverso delle foto, con ordine diverso rispetto alla loro effettiva collocazione. La gara terminerà a Riccione presso il palazzo del Turismo dove le moto rimaranno esposte fino alla partenza alla volta di Misano Monte per poi tornare definitivamente al Museo del Motociclo.

Info: tel. 0541. 731096 Museo del Motociclo -