Radio Ora: fino al 6 gennaio la voce di Rimini in streaming dal Teatro Novelli

Pubblicato il: 21 Dicembre 2020

Pensata per mettere in rete musicisti, artisti e teatranti riminesi, prosegue il programma di Radio ORA che continua a trasmettere in streaming (in diretta dal teatro Novelli) dando vita ad una vera e propria officina creativa, con l’intendo di abbracciare tutta la città. La web radio è “on air” sul web all’indirizzo www.officinariminiarte.it.. Radio ORA non viene trasmessa unicamente sul web ma, in determinati momenti della giornata, viene amplificata per le vie della città attraverso uno specifico servizio di diffusione che coinvolge Piazza Cavour, Piazza Tre Martiri, via Garibaldi e la piazza sull’acqua.

Mercoledì 30 dicembre ore 15,00 Radio K-Rimini e FunkRimini, con Word mc, Fadamat, Ricky Cardelli e DJ Kambo, il meglio del Funk, l'Hip Hop e il Soul di tutti i tempi. A seguire dalle 17,30 Alexia Bianchi con “Oggi incontriamo. Rubrica di approfondimento con gli artisti in diretta da Novelli”. A seguire Marsch in concerto dal vivo.

Giovedì 31 dicembre ore 11,00, in differita dal PART Laura Marzadori, violino solista, e l’orchestra d’archi Rimini Classica, eseguono Le quattro stagioni di Vivaldi.

Dalle ore 20,00 del 31 dicembre alle 8,00 dell’1 gennaio: La lunga notte della club culture. I locali e i Dj di Rimini uniti: Davide Love Calò e NicoNote (Morphine), Ricky Montanari, Cirillo, Funk Rimini, Velvet club e altri. Alle 24,00 speciale Thomas Balsamini con un’ora di scaletta musicale curata dal Fan Selector e suonata da Dj…….

Venerdì 1 gennaio, alle ore 11,00, Remo Anzovino in concerto. Alle ore 17,00 appuntamento La lirica del Teatro Galli.

Sabato 2 gennaio ore 16,00, Bob Corsi Dj set. Dalle migliori piste da ballo di Roma una playlist d’autore ispirata dalla musica italiana più ricercata. Alle 17,00 Sara Jane Ghiotti in concerto. A seguire dalle 18,30 Alternative Station in concerto

Domenica 3 gennaio alle ore 11,00, Favole al megafono: Teatro Alcantara con la partecipazione di: Teatro Patalò, Alessia Canducci e Tiziano Paganelli, Ute Zimmermann leggono e suonano fiabe della tradizione. A seguire dalle 11,30 Aldo Maria Zangheri conduce “La Classica ORA”. (appuntamenti settimanali a ripetere) alle 17,00 Massimo Marches in concerto e a seguire dalle 18,30 Lorenzo Pagani in concerto.

Lunedì 4 gennaio ore 11,00, Poeti tra le fiamme. I grandi russi alla radio. Uno speciale a cura dello scrittore Davide Brullo.  Alle ore 16,00 The greatmixtape una winter playlist di musica in tendenza a cura di Claudia Galal.  Alle 17,00 Alberto Bastianelli in concerto.  A seguire dalle 18,30 K-Rimini crew in concerto.

Martedì 5 gennaio ore 16,00, Rimini Jazz NOW! "il jazz che c'era e che ci sarà" Un programma a cura di Rimini Jazz Club alla scoperta dello scenario jazz di Rimini. A seguire dalle 17,00 Laura Benvenuti in concerto. A seguire dalle 18,30 Riccardo Amadei in concerto.  

Mercoledì 6 gennaio ore 17.30. La Banda Città di Rimini in concerto

Radio Ora trasmetterà dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 su www.officinariminiarte.it e www.facebook.com/Officinariminiarte

Officina Rimini Arte, Radio ORA sono un progetto a cura dell’Associazione Culturale Interno4 in collaborazione con l’Associazione Rimini Classica e realizzato per conto dell’assessorato alla cultura del Comune di Rimini.