Proseguono gli appuntamenti sinfonici della Sagra Malatestiana

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Proseguono alla Sagra Musicale Malatestiana gli appuntamenti sinfonici ospitati all’Auditorium Palacongressi di Rimini (via della Fiera, 52).

Alla ribalta una delle più versatili e applaudite formazioni fondate da Claudio Abbado, la Mahler Chamber Orchestra che debutta a Rimini (lunedì 6 settembre) affidata alla direzione di Constantinos Carydis in un programma che spazia da Beethoven (Concerto in do min. per pianoforte e orchestra n. 3 op. 37 con la presenza del talentuoso pianista turco Fazil Say che proporrà anche la sua composizione Silk Road, e la Sinfonia in la magg. n.7 op. 92) al contemporaneo pezzo per violino solista e archi di Periklis Kouros In Memoriam. 

Torna poi l’Orchestra Filarmonica della Scala (giovedì 9 settembre) guidata dal celebre Semyon Bychkov in un itinerario musicale che da Wagner (Tristan und Isolde: Preludio e Morte di Isotta) e Cajkovskij (Sinfonia in si min. n. 6 op. 74 Pathétique) per spingersi fino a Bartók (Il Mandarino meraviglioso, suite dal balletto).


I concerti hanno inizio alle ore 21.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il Teatro Ermete Novelli (via Cappellini, 3) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 o sul circuito www.vivaticket.it  
La biglietteria dell’Auditorium Palacongressi apre alle ore 17 solo nei giorni dei concerti.
Per informazioni:
Istituzione Musica Teatro Eventi via Gambalunga 27 Rimini tel. 0541.704294 – 704293.
Ufficio Relazioni con il Pubblico piazza Cavour, 39 Rimini tel. 0541.704704
www.sagramusicalemalatestiana.it