Proseguono gli appuntamenti della Sagra Musicale Malatestiana

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Due nuovi appuntamenti per la 63a edizione della Sagra Musicale Malatestiana: sabato 1 settembre, alle ore 21 all’interno della storica Festa de Bórg, l’invaso del Ponte di Tiberio sarà lo scenario naturale del Dies Irae tratte dal Requiem di Verdi, in sintonia con uno dei temi della Festa che sarà l’Apocalisse. La pagina verdiana sarà proposta dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini e l’Orchestra Archi Lettimi con il Coro “A.Galli” e il Coro “M.Alboni”, con la partecipazione di voci borghigiane che recitano il testo “Artorne me futur”. Il direttore è Matteo Salvemini e i solisti sono il soprano Kelly McClandon, il mezzo soprano Laura Brioli, il tenore Marco Mustaro e il basso Andrea Mastroni. L’evento è curato dalla Società del Borgo in collaborazione con la Sagra Musicale Malatestiana.


Domenica 2 settembre salirà sul palco del nuovo Auditorium riminese presso il Palacongressi in via della Fiera 23, alle ore 21, una delle orchestre più prestigiose al mondo, la London Symphony Orchestra insieme al suo direttore ospite principale, Michael Tilson Thomas. Noto per le sue esecuzioni delle opere di Gustav Mahler, il direttore americano guiderà l’Orchestra nella Sinfonia n. 1 “il Titano” preceduta dal Concerto per pianoforte e orchestra n. 3 in do minore op. 37 di Ludwig van Beethoven interpretato dal pianista di origine polacca Emanuel Ax, vincitore a soli 25 anni del concorso internazionale “Arthur Rubinstein” e nominato pianista residente dei Berliner Philharmoniker nella stagione 2005/2006.


Per ulteriori informazioni:
Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541.704294 – 704295 - 704296.

Per informazioni di biglietteria: tel. 0541 793811 dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00.  I biglietti sono in vendita anche su www.vivaticket.it

www.sagramusicalemalatestiana.it