Visto il grande successo di pubblico, a grande richiesta viene prolungata fino a domenica 16 gennaio l’esposizione della Natività di sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera a Rimini.
Le fredde temperature dal giorno di S. Stefano non hanno intimorito i visitatori, che sono già oltre 100mila ad aver ammirato il suggestivo presepe a grandezza naturale realizzato da scultori di fama internazionale e coordinati da Leonardo Ugolini . La punta massima di affluenza è stata registrata dalle giornate immediatamente successive al Natale con picco il 1° e il 2 Gennaio 2011, con oltre 10mila ingressi a giornata e, in alcuni momenti, lunghe file d’attesa.
Il giorno dell'Epifania i Pasquaroli di Torre Pedrera hanno fatto un bellissimo spettacolo cantando la tradizionale pasquella come ai vecchi tempi e la Befana ha distribuito dolci e cioccolate ai numerosi bambini presenti per la tradizionale e ormai consolidata tombolata.
Grande successo anche per il caratteristico mercatino sulla spiaggia. L’area espositiva, dotata di tutti i servizi è accessibile anche alle persone diversamente abili.
Per dare a tutti la possibilità di vedere il presepe, gli organizzatori di hanno deciso di prolungare l’esposizione fino a domenica prossima, 16 gennaio.
Il Presepe è a ingresso libero.
A Piazzale Boscovich continua invece, fino al 30 gennaio, l’appuntamento con il pattinaggio sul ghiaccio in riva al mare.
In un grande villaggio invernale di 2000 mt. con due piste al coperto, ci si può cimentare in salti e piroette o ammirare esibizioni sulle ali d’acciaio, in una cornice suggestiva e caratteristica come la spiaggia di Rimini.
I bambini hanno a disposizione una pista tutta per loro con l'aiuto dei maestri “Pinguini” e “Orsetti” che sostengono i più piccini nei movimenti.
C’è la possibilità di noleggiare anche pattini per scarpe e sono a disposizione istruttori per impartire lezioni di pattinaggio anche ai più grandicelli (a pagamento).
Il tardo pomeriggio è invece dedicato all’animazione e all’aperitivo nell’area riscaldata Bar & Refreshment .
Orario Feriale : lunedì - venerdì:14,30 – 18.30 e 20,30 – 23
Orario Festivo : sabato e i festivi: 10 - 12.30; 14.30 - 19 e 20.30 - 23.30.
Ingresso gratuito (a pagamento noleggio pattini e l'ingresso in pista: 7 € all'ora)