Profumi, sapori e colori d’Europa sul lungomare di Rimini

Pubblicato il: 3 Maggio 2016

Un grande “salotto” vista mare incontra una grande mostra-mercato europea per mettere in scena un caleidoscopio di profumi, sapori, tradizioni e ticipità attraverso un “melting pot” di prodotti e culture proposto da più di 150 operatori che incarnano le eccellenze tipiche italiane e straniere. Una piazza e un lungomare in cui si incontra la gente per farsi contaminare dalle culture e dai sapori dell’Europa.

Un vero e proprio mercato di artigianato, abbigliamento e gastronomia, con espositori provenienti dai paesi dell'Unione Europea che permetteranno ai cittadini e ai turisti di scoprire tradizioni e prodotti tipici di diversi Stati. Saranno presenti circa 100 banchi di provenienza estera, oltre a 50 in rappresentanza di diversi luoghi d' Italia. Operatori altamente selezionati da Confcommercio di Rimini, che esaltano un campo in cui l'Italia vanta una tradizione ineguagliata a livello continentale.

Il mercato sarà allestito sul Lungomare Tintori, nei piazzali Fellini e Boscovich, il venerdì dalle 13 alle 24, sabato e domenica dalle 9 alle 24.
Per l'occasione le 28 cabine della ruota panoramica saranno attrezzate e apparecchiate per una romantica cena. 

Inoltre domenica 22 maggio, nell’ambito di questo grande mercato Europeo, si terrà Meine Romagna: i pescatori e le eccellenze tipiche di Rimini incontreranno i sapori della Germania per la grande festa dell’ospitalità che vuole suggellare l’amicizia fra Rimini e i suoi ospiti di lingua tedesca.


L’evento è organizzato da Confcommercio e Fiva Confcommercio in collaborazione con il Comune di Rimini, e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Camera di Commercio di Rimini
Orari: venerdì 13.00 - 24.00, sabato e domenica 9.00 - 24.00