Appuntamento al Borgo San Giuliano venerdì sera, 15 luglio, con P.assaggi di Vino, l’evento dedicato al vino doc locale e al secolare legame culturale e enogastronomico che lo lega all’entroterra della provincia riminese. Giunto alla sua ottava edizione, ha collezionato negli anni successi e risultati in termini di promozione e di apprezzamento del pubblico.
Come per le passate edizioni l’evento si articola nell’offerta di degustazioni di vino in dedicate postazioni gestite dai produttori vitivinicoli e sommelier e nell’offerta di intrattenimenti artistico-musicali a tema. Tra le piazzette e le vie del Borgo San Giuliano e sul ponte di Tiberio il pubblico potrà muoversi con proprio calice e coupon di mescita, tra assaggi di vino e “assaggi” di intrattenimento nel cuore del centro storico di Rimini.
In particolare per l'edizione del 2011 il ponte di Tiberio verrà pedonalizzato e trasformato per una notte in un “White bridge lounge bar” dove potranno essere degustati tutti i vini bianchi delle cantine riminesi, mentre per le piazzette del borgo si potrà passeggiare, calice e piantina alla mano, tra le postazioni dei produttori vitivinicoli degustando i migliori vini doc del territorio.
Novità dell'edizione 2011 è senza dubbio la partecipazione del circuito di locali di ristorazione e pub del borgo San Giuliano che offriranno una scelta a tema, tutta da scoprire, di menù e cibi “al cartoccio”.
Programma della serata: dalle 21 si stappano le bottiglie...
Inizio delle degustazioni di vino nelle postazioni delle cantine vitivinicole dove potrai degustare i VINI DOC COLLI DI RIMINI e i VINI DOC ROMAGNA.
Nelle piazzette e sul ponte di Tiberio performance di:
Black Dahlia - dj set on the bridge/ Ciaranda duo - Dal fado portoghese, al Choro brasiliano un viaggio sonoro tra la musica colta europea e il samba / D-versione - Ispirati alle grandi voci femminili da Aretha Franklin a Janis Joplin e Tina Turner, un percorso di cover pop/rock nella musica cult degli anni 60-70 / La Santeria - Blues ancestrali tra suggestioni caraibiche e sonorità della vecchia Tin Pan Alley.
E per accompagnare gli assaggi di vino...
Nel circuito dei locali del Borgo (Caffetteria Vecchi, Dinein, Nud e Crud, Osteria Angolodivino, Osteria De Borg, Pirinela, Trattoria La Marianna, Ristorante Il Ponte di Tiberio) menù take-away a tema tutti da scoprire. Assaggi di pesce azzurro al cartoccio e fritto nello stand dedicato al pescato del nostro mare in viale Tiberio. Infine piccole degustazioni sul ponte di Tiberio trasformato per una notte in un suggestivo Wine-bar.
Le degustazioni di vino avvengono solo mediante l'acquisto, presso le casse, del calice di "P.assaggi di Vino" (un calice = 6 euro). Il calice dà diritto a 3 coupon di assaggio nelle postazioni delle cantine vitivinicole. Per gli assaggi è necessario da 1 o 2 coupon a seconda del vino degustato. Successivamente all’acquisto del calice (che include i 3 coupon iniziali), si possono acquistare, sempre alle casse, coupon singoli al prezzo di 2 euro. Per potersi orientare tra le zone d'assaggio, all'acquisto del calice verrà consegnata, assieme alla sacca porta-calice, la piantina dell'evento.
Orario: 21 – 24
Info: tel. 0541.787037 www.passaggidivino.provincia.rimini.it info@stradadeivinidirimini.it