Piacere,Spiaggia Rimini…E tu? Al via il 30 Aprile la due giorni che apre l’estate.

Pubblicato il: 30 Aprile 2019

Aspettare l’arrivo dell’estate, dei caipirinha sulla spiaggia e della musica all’ombra degli ombrelloni è sempre faticoso.
Da cinque anni a questa parte, per rispondere al desiderio di ritrovarsi il prima possibile in tenuta da mare, Piacere Spiaggia Rimini E Tu? anticipa l’estate.

La manifestazione nasce per dare un’anteprima di quello che la stagione estiva profilerà in spiaggia, in un mix di intrattenimento, cibo e musica nel cuore di Marina Centro - trasformata, per l’occasione, in un maxi stabilimento balneare.
Così Piazzale Fellini si trasforma, dal 30 aprile al 1 maggio, in uno stabilimento balneare con lettini, ombrelloni e torrette di salvataggio, i cui bagnini si preoccupano, in questa “spiaggia dell’entroterra”, che tutti si divertano.

Non manca l’intrattenimento, genitori e bambini potranno divertirsi con Ludobus, il furgone dei giocattoli intelligenti (dalle 12:00 alle 19:00 e dalle 13:30 alle 19:00) che fornisce un’attività ludica culturalmente e socialmente utile per tutti, senza differenza d’età.

Sotto l’ombra degli ombrelloni anche gli appassionati dei fumetti avranno il loro divertimento, Cartoon Club allestisce la mostra dell’irriverente SIO, il fumettista autore di Scottecs, celebre per aver dato vita a video di Lo Stato Sociale e Elio e le Storie Tese, e per essere una penna affezionata del Topolino di Panini.

Per i più sportivi, stanchi dei lettini, l’associazione Foot Volley propone per i due pomeriggi una scaletta di esibizioni sportive e un torneo a premi nell’area dedicata allo sport, prevedendo, per i partecipanti al divertente gioco estivo, aperitivi ai chiringuito.

Nulla sotto il sole dell’estate, anche se estate non è ancora, è più piacevole di una pausa per rifocillarsi, così l’Isola delle eccellenze, con gli stand di Salumarina, Vinamare, Amarcord e Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, porteranno fra le sdraio le eccellenze culinarie del territorio, permettendo ai “bagnanti” di passare l’intera giornata divertendosi nel lido.

Ad intrattenerli ci penseranno invece la musica, quella dei Monkey’s Arm Blues Band e degli The Old Red Bycicle che si alterneranno fra le due giornate di manifestazione, e gli spettacoli dell’artista del fuoco Toi Ahi o i balli proposti dalla scuola Club Latino.

Tutta la manifestazione, in ossequio a quella che sarà l’estate di Rimini, si svolge a basso impatto ambientale, rispettando le ordinanze che hanno reso il litorale plastic free.

INFOwww.piacerespiaggiarimini.net