Continuano le visite guidate di Discover Rimini, alla scoperta dei gioielli d'arte e cultura della città e del suo territorio. In particolatre per la settimana che precede il Ferragosto Discover Rimini ha in serbo tre visite guidate con Michela Cesarini, storica dell’arte.
PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI
Ogni Mercoledi’, fino al 12 settembre 2012 (tranne 15 e 29 agosto)
RIMINI SVELATA
Visita guidata alla scoperta dei gioielli d’arte del passato
Una passeggiata tra viali e piazze del centro storico fino al cuore della Rimini balneare, Piazzale Fellini, per svelare le più importanti epoche della storia della città attraverso quattro monumenti simbolo: l’Arco d’Augusto, Il Tempio Malatestiano, La Vecchia Pescheria e il Grand Hotel.
Dalle ore 17.00 alle ore 19.30; incontro al Tempio Malatestiano.
Ogni Sabato, fino al 15 settembre 2012 (tranne 11 agosto)
NOTTURNO D’ARTE
Passeggiata culturale tra viali e piazze del centro storico
Visitare la città in compagnia di uno storico dell’arte è un’opportunità eccellente per godere della bellezza degli edifici storici riminesi, tra luci e notturni fascinosi.
Dalle ore 21.00 alle ore 23.00; incontro all’Arco d’Augusto.
Martedì 7 agosto
LA PERLA VERDE AGLI ALBORI DEL TURISMO
Passeggiata culturale nei dintorni di Viale Ceccarini alla scoperta della storia della città
Un’inconsueta visita guidata nel centro di Riccione, toccando il Porto, l’Abissinia e la zona della Stazione Ferroviaria. Filo conduttore la storia della città tra Ottocento e Novecento, ricordando luoghi e personaggi che ne hanno fatto la ‘Perla Verde’ dell’Adriatico, ambita località turistica da quasi un secolo.
Incontro alle ore 17.00 davanti al Palazzo del Turismo.
Sabato 11 agosto 2012
L’ALBA RACCONTA
Passeggiata “chiacchierina” in spiaggia al sorgere del sole
Il percorso prevede di assistere al sorgere del sole dal molo del porto di Rimini, per passeggiare poi sulla battigia ammirando i villini, il Grand Hotel, lo skyline della Riviera e scoprire Rimini in una luce magica, insolita e straordinaria.
Dalle ore 05.30 alle ore 07.00; incontro al Porto (piazzale Boschovich).
Mercoledi’ 29 agosto 2012
SANTI BANDITI E PIADA
Percorso ‘cultural-gastronomico’ nel Borgo San Giuliano
Pochi passi al calar della sera tra le stradine dal sapore antico, per lasciarsi incuriosire dalla storia millenaria del borgo e per lasciarsi affascinare dalla straordinaria bellezza del poderoso Ponte romano e dai tesori d’arte racchiusi nella chiesa di San Giuliano, tra cui una scenografica pala di Paolo Veronese.
A conclusione aperitivo con piadina.
Dalle ore 17.30 alle ore 19.30; incontro al Ponte di Tiberio
Il costo di partecipazione alla visite guidate è di 7 Euro; sono previsti sconti per bambini e famiglie. Sconto di 1 € per i possessori della tessera Cittàmica
Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente.
Info 333/7352877, michela.cesarini@discoverrimini.it - www.discoverrimini.it