Pasolini Day, un rombo dal passato

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Tre giorni per ricordare Renzo Pasolini in occasione del trentesimo anniversario dalla scomparsa del grande pilota riminese. Dal 9 all’11 maggio risuonerà "un rombo dal passato", filo conduttore del primo Pasolini Day.

Un talk show con presenti ospiti di rilievo del mondo del motociclismo, un concerto in piazzale Fellini e un grande motoraduno che porterà nella capitale delle vacanze il popolo delle moto, sono questi gli ingredienti del Grand Prix ‘Pasolini Day’, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini. Per l’occasione il Lungomare di Rimini sarà il palcoscenico di un circuito cittadino dove sfileranno i centauri in sella a moto da competizione che hanno corso all’epoca di Renzo Pasolini.

La rievocazione storica terminerà domenica 11 maggio, giorno in cui la suggestiva cornice di Piazza Cavour ospiterà tutti i partecipanti per il saluto finale della manifestazione che coinciderà con la partenza di un motogiro organizzato nell’entroterra romagnolo.

PROGRAMMA

9 Maggio

Ore 17.00: apertura iscrizioni Motoraduno Malatestiano

Ore 21.00: apertura ufficiale della manifestazione

Ore 21.30: talk show presso il P.le Fellini dal titolo: Un rombo dal passato

10 Maggio

Ore 9.00: iscrizioni Motoraduno Malatestiano

Ore 10.00: prove libere del Gran Prix Riviera di Rimini

Ore 15.30: Gran Prix Riviera di Rimini

Ore 18.30: esposizione delle moto partecipanti al Gran Prix

Ore 21.30: spettacolo musicale presso il P.le Fellini

11 Maggio

Ore 9.00: ritrovo in P.za Cavour dei partecipanti al Motoraduno Malatestiano per la colazione alla Vecchia Pescheria ed il briefing del Motogiro (parcheggio riservato per le moto in P.za Malatesta)

Ore 10.00: partenza del Motogiro per l’entroterra riminese

Ore 13.00: rientro del motogiro a Rimini e proiezione della Moto GP sul maxischermo posizionato in P.za Cavour