One Shot/Effetto doppler 31.12.2013

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
Il 31 dicembre la Mostra FELLINI ALL'OPERA ospita per una notte: ONE SHOT | effetto doppler a cura di NicoNote Dream Action.
Si tratta di un micro happening di clima e suono, un intervento installativo e performativo di musica e ambiente, una soluzione temporanea dello spazio di una sala del Teatro Galli creata apposta per il Capodanno più lungo del mondo e per la mostra “Fellini all’opera”, eccezionalmente prolungata fino al 20 gennaio.

Nell’anno in cui il cartellone di Capodanno si incrocia con Il “Fellinianno”, l’anno di celebrazioni del maestro Federico Fellini nel ventennale della sua scomparsa, il cantiere Galli si trasformerà nel teatro del sogno felliniano per la notte più lunga dell’anno.

Dalle ore 23.00 a notte fonda, il teatro verrà abitato quindi per una notte. Una notte di flusso di clima e suono creato da NicoNote e David Love Calò dj e producer.

NicoNote si propone di abitare spazi pre-esistenti con una cifra che “sposti” leggermente il segno dello spazio dalla sua usuale fruizione, da qui il titolo ONE SHOT | effetto doppler, per restituire un format creato da NicoNote negli anni scorsi per abitare spazi della Rete dei Musei del nostro territorio. Si tratta qui della Mostra FELLINI ALL’OPERA curata da Massimo Pulini con numerose e preziose collaborazioni, all'interno del Teatro Galli in Piazza Cavour.
 
David Love Calò ha all'attivo varie uscite per etichette italiane ed estere: Mantra, Hell Yeah, Kindisch/Get Physical, Pizzico, Italo Deviance. Grande il supporto da parte di Timo Maas, Glimmers, Shit Robot (Dfa), Claudio Coccoluto, Laurent Garnier e altri. Con il progetto Loudtone in uscita nel 2014 un album per l 'italiana Pizzico Records e alcune collaborazioni internazionali.


l'equipe.info
NICONOTE DREAM ACTION è una equipe di lavoro con sede mobile tra l’Italia e la Francia. Agita universi nomadi e formati differenti è diretto da Nicoletta Magalotti che nel 1997 formulò la sigla NicoNote diventata nel 2010 NicoNote Dream Action
nome di compagnia ed equipe di lavoro. Convoglia nel suo fare elementi provenienti essenzialmente dalla musica, dal teatro e dal clubbing. Ha all’attivo presenze internazionali e realizzazioni di eventi in spazi non convenzionali.
Nel 2010 l'equipe è stata ospite alla Fondation Cartier per l’ Arte Contemporanea di Parigi. Nel 2013 ha prodotto il cd di NicoNote dal titolo Alphabe Dream per Cinedelic records; stà ultimando la produzione del nuovo concerto performance di
NicoNote “Emotional Cabaret”, debutto gennaio 2014.



RIMINI Capodanno piu lungo del mondo 31.12.2013
CANTIERE TEATRO GALLI - dalle 23h a notte fonda
FELLINI ALL'OPERA. La Mostra ospita per una notte
NicoNote Dream Action presenta
ONE SHOT | effetto doppler
Un micro happening di clima e suono per una sala della Mostra FELLINI all’Opera
con
David Love Calò dj
NicoNote h

Ingresso libero
www.niconote.net