The Offspring a Rimini insieme a Pennywise e Good Riddance

Pubblicato il: 9 Febbraio 2016

L'estate 2016 segna un grande ritorno live in Italia per gli amanti del genere punk americano.

Sono The Offspring, Pennywise e Good Riddance, infatti, i nomi annunciati da LP Rock Events per la prima edizione di Rimini Park Rock, concerto interamente dedicato alla musica rock, a Rimini, per celebrare l’inizio dell’estate e rendere la riviera romagnola sempre più protagonista a livello nazionale.
L’appuntamento con le tre vere e proprie leggende del punk-rock sarà martedì 14 giugno nella zona di Rimini Fiera con il tour Punk Rock Summer Nationals che in Italia sarà ospitato solo a Milano (13.6) e Rimini.

I The Offspring non hanno certo bisogno di presentazioni: Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria) insieme formano una delle band più importanti e durature della storia del rock e soprattutto la band che ha sdoganato il punk, proiettandolo di prepotenza nel panorama mainstream.

Il loro biglietto da visita musicale è semplice: basi melodiche, ritornelli orecchiabili, chitarre dai riff potenti accompagnate da una voce grezza che un po’ canta e un po’ urla.

The Offspring si formano quasi per caso in California nel 1989 dopo un concerto dei Social Distortion e raggiungono negli anni ‘90 un successo planetario, diventando una band dei record. Ad oggi hanno tenuto più di 1100 concerti in tutto il mondo e venduto più di 40 milioni di dischi pubblicando 9 album.

Insieme agli Offspring ci saranno anche i Pennywise, una vera e propria istituzione del punk rock californiano.

Negli ormai quasi 28 anni di attività, questi quattro musicisti hanno affrontato ogni sorta di situazione, superando momenti drammatici e suonando praticamente in tutti i festival esistenti. Non c’è un solo club in cui non siano riusciti ad infiammare il pubblico con la loro energia.

Uno stile musicale proprio, che unisce l’hardcore con il surf punk più melodico, e testi che raccolgono riflessioni sul clima politico, lo status sociale e le vicissitudini della vita quotidiana sono il marchio di fabbrica dei Pennywise.

Ad aprire le danze saranno i Good Riddance, altro nome di punta del melodic hc, una band che può vantare milioni di album venduti pur rimanendo sempre fedele alla scena underground e ad una etichetta indipendente. Si formano all’inizio degli anni ‘90, e dopo 7 album e anni di tour infiniti nel 2007 si sciolgono, dedicandosi ognuno ai propri progetti personali. A distanza di pochi anni la notizia della reunion: “ci mancava suonare le nostre canzoni!”. Ed eccoli di nuovo sui palchi portando con sè un messaggio concreto e combattendo ogni giorno per sollevare l’attenzione sui temi che gli stanno più a cuore.

 

Ingresso cassa: 32 €  
Biglietti in vendita su Ticketone, Mailticket e Vivaticket dalle ore 11.00 di mercoledì 10 Febbraio 2016.

Info:  www.facebook.com/riminiparkrock -  www.hubmusicfactory.com