Notte Rosa: informazioni utili

Pubblicato il: 2 Luglio 2015

Ecco tutte le informazioni utili per partecipare alla Notte Rosa, il capodanno dell’estate italiana, a Rimini nel week-end dal 3 al 5 luglio 2015:


MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE E ORDINANZE
Le modifiche alla viabilità avranno come cambiamento maggiore la chiusura alla circolazione del lungomare da Marebello a piazzale Boscovich.

Dalle ore 20.00 di venerdì 3 luglio alle 4.00 di sabato 4 luglio e dalle ore 20.00 di sabato 4 luglio alle ore 4.00 di domenica 5 luglio, l’ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede infatti la chiusura temporanea al traffico del lungomare da Piazzale Boscovich a Piazzale Gondar. Su queste strade, oltre al divieto di circolazione, sempre dalle ore 20.00 di venerdì 3 luglio alle 4.00 di sabato 4 e dalle ore 20.00 di sabato 4 alle ore 4.00 di domenica 5 luglio, è istituito il divieto di sosta.

 Il lungomare di Vittorio, da via Siracusa a piazzale Gondar, e via Siracusa, nel tratto via Regina Margherita – lungomare, saranno chiusi alla circolazione dalle ore 8 di venerdì 3 luglio alle ore 15 di domenica 5 luglio, con l’istituzione di un divieto di sosta su ambo i lati.

 L’Ordinanza modifica poi temporaneamente la viabilità di alcune strade esterne alla manifestazione con la creazione del doppio senso di circolazione su viale Regina Elena, nel tratto da Piazzale Gondar alla Via Firenze.

 Divieti di circolazione e di sosta, anche sulle rientranze del lungomare dove sono previsti spettacoli, come in Piazzale Benedetto Croce, sulla parallela di viale Principe di Piemonte (dietro Hotel Ascot) e nella rientranza del lungomare all’altezza di Piazzale Benedetto Croce.

Testo integrale dell' ordinanza 


Con una propria ordinanza il Comune di Rimini ha vietato la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri, confezioni o bottiglie di vetro nelle aree a mare della ferrovia dalle 19.00 di venerdì 3 luglio alle 6.00 di sabato 4 luglio e dalle ore 19.00 di sabato 4 alle 6.00 di domenica 5 luglio.

Testo integrale dell'ordinanza vetro


Con propria ordinanza, inoltre, il Comune di Rimini ha disposto, tra venerdì 3 luglio e domenica 5 luglio 2015, la deroga del limite di durata delle manifestazioni a carattere temporaneo. La non applicazione dei limiti di orari e di durata della manifestazione concerne tutto il territorio comunale (ad esclusione delle aree particolarmente protette). Restano confermati i limiti per le emissioni sonore stabiliti dal Regolamento Comunale per la tutela dall'inquinamento acustico. 

 

TRASPORTO PUBBLICO: Speciale Notte Rosa  – 3 e 4 luglio 2015
Potenziamento dei servizi di trasporto pubblico locale nel Bacino di Rimini

Nelle serate di VENERDI’ 3 LUGLIO e SABATO 4 LUGLIO, in occasione dell’evento NOTTE ROSA, i servizi di trasporto pubblico saranno effettuati senza interruzioni per tutta la notte, con particolare potenziamento tra le ore 20.00 e le ore 2.30.

In dettaglio:

Linea 4 San Mauro Mare > Bellaria-Igea Marina > Viserba > Rivabella > San Giuliano Mare > Rimini FS > Marina Centro
Fino alle ore 02.30 corse ogni 15 minuti

Linea 11 Rimini FS > Marina Centro > Bellariva > Miramare > Riccione P.le Curiel
Fino alle ore 02.30 corse ogni 10 minuti

Linea 125 Riccione P.le Curiel > Misano Adriatico > Cattolica
Fino alle ore 02.30 corse ogni 15 minuti

Dopo le 2.30 valgono gli orari già in programma per l'estate ed esposti alle fermate. Al servizio si accede con i titoli di viaggio Start Romagna.

Si ricorda inoltre che - dalle ore 20 alle 2 - la LINEA 4 è prolungata a piazza Marvelli, realizzando così un collegamento diretto serale tra la direttrice della Riviera Nord e Marina Centro.
Orari e percorsi sul sito web: www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi
Per informazioni 199.115577