Sabato sera (7 luglio) Rimini è Retropolis. L'evento riminese che al Velvet club ha fatto ballare e cantare migliaia di giovani sbarca alla Notte Rosa: sul palco un’icona della musica italiana, Loredana Bertè.
Un evento per adulti, giovani e giovanissimi perché 50 anni di musica pop scorrono un pò nelle vene di tutti… Il pop più popolare insieme ai brani chiave degli ultimi decenni, le 20 canzoni più fastidiose secondo la rivista Rolling Stone, mixate sfacciatamente con i classici dell'alternative rock attraverso musica, video e foto!
Provocazioni dal gusto post-retrò che lo stesso pubblico interpreta al meglio esibendo t-shirt sbiadite, scaldamuscoli, occhiali vintage e travestimenti d'epoca recuperati nelle soffitte di Rimini e dintorni.
Per la Notte Rosa tutta la declinazione del Retropolis (Vintage, '80 e '90) si riunisce in un unico grande evento per far ballare diverse generazioni su una stessa immensa pista a cielo aperto!
Sul palco una icona femminile della musica italiana, l'artista che meglio di qualsiasi altro potrebbe rappresentare il concetto del Retropolis: Loredana Bertè con la sua luna che bussa alle porte del buio
Bellariva di Rimini, Lungomare Di Vittorio
Sabato 7 luglio 2012 dalle 22,00 alle 4,00
Ingresso libero
una produzione Velvet Club & Factory e (Q)²