Notte Rosa 2016

Pubblicato il: 24 Marzo 2016

Il celebre motto del pensiero positivo, “Think Positive”, si fà rosa e diventa “Pink Positive” per annunciare, con un grande Smiley che domina la nuova immagine ufficiale, l’undicesima edizione della Notte Rosa, che venerdì 1 luglio invaderà con la sua energia contagiosa la Riviera Adriatica.

Un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci e un claim-invito che gioca sulle assonanze con il celebre motto del pensare positivo: da “Think Positive” a…“Pink Positive”.
E’ un invito alla leggerezza quello che accompagna l’immagine ufficiale della 11a Notte Rosa, l’evento principe dell’estate romagnola, che venerdì 1 luglio 2016 invaderà con la sua contagiosa e inimitabile atmosfera di festa i lungomari, le spiagge, le piazze, i centri storici e i monumenti simbolo della Riviera romagnola, e non solo, da Comacchio a Senigallia.
Un’immagine dall’impatto immediato, che cita lo “Smiley” degli emoticons (le faccine di uso quotidiano nella messaggistica degli smartphone e sui social) e diffonde con il suo claim un messaggio di serenità, gioia, dolcezza, complicità, ironia e voglia di vivere. Le stesse qualità che da sempre contraddistinguono la Romagna e la sua gente e che hanno nella Notte Rosa la loro perfetta sintesi.
Diverse e tutte simboleggianti i tratti salienti della riviera romagnola, sono le “declinazioni” del faccino, ideato dal designer riminese Andrea Cavallotti.

Ancora una volta dal tramonto di venerdì e per tutto il primo week-end di luglio la Riviera Adriatica, con cuore pulsante dell’evento a Rimini, si animerà con centinaia di eventi: concerti nelle piazze, feste in spiaggia, spettacoli, animazione per bambini, ristoranti, negozi e musei aperti fino a tarda notte, e i principali monumenti “vestiti” di luce rosa. E a mezzanotte in punto di venerdì 1 luglio, tutta la riviera sarà illuminata a giorno dallo spettacolo di fuochi artificiali per uno dei momenti più attesi di questa notte magica.

Info: www.lanotterosa.it