My Special Car Show a Rimini dal 9 all'11 maggio

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
My Special Car Show torna a Rimini Fiera per la sua 12esima edizione dal 9 all'11 maggio 2014 per una tre giorni all'insegna della personalizzazione, dei motori e del divertimento.

Tema dominante di questa edizione è la personalizzazione a 360 gradi: l´originalità che diventa stile di vita e rende speciale l'auto, ma non solo.

Un appuntamento unico sia per le aziende operanti nel settore, sia per i tanti appassionati che a My Special Car Show celebrano la propria passione per il tuning, passione che si esprime all´ennesima potenza nei raduni: monomarca, estetici e legati alle prestazioni audio.

Sicuramente elettrizzante il programma outdoor di My Special Car Show, con test drive Abarth e BMW, drifting, stunt show e lezioni di guida responsabile per tutti, in programma nelle aree esterne del quartiere fieristico.

Nell'area antistante il padiglione B4, spazio invece alla sicurezza stradale e alla guida responsabile con la campagna “Drink or Drive”, che svolge un’attività di sensibilizzazione sui rischi connessi all’assunzione di alcol e la condotta di qualsiasi tipo di veicolo con l’obiettivo di incentivare i comportamenti rivolti alla guida responsabile, al rispetto delle regole, alla prevenzione ed alla sicurezza. Tali finalità si estrinsecano nello svolgimento di attività dinamiche e formative volte all’acquisizione delle conoscenze relative agli effetti degli alcolici. Verrà presentata inoltre un'app per cellulari rivolta a giovani dal nome "sono sobrio?" che consente di fare una stima del proprio tasso alcolico.

Lo spettacolo protagonista con il team di Mirabilandia, torna a My Special Car Show con lo spettacolo di Scuola di Polizia, uno straordinario show in cui gli stuntman si esibiscono con auto e moto in passaggi incrociati, sbandate controllate, passaggi su due ruote e altre manovre spettacolari. Scuola di Polizia è il più grande spettacolo di questo genere di tutta Europa per numero di artisti che vi partecipano e quantità di materiali impiegati.

My Special Track, area esterna est di Rimini Fiera, ospiterà il “Drift Show - Italian Style”, un’esibizione con i migliori piloti del panorama italiano che, a bordo di potenti vetture preparate con assetto drift, tra colpi di freno a mano e power slide, daranno vita ad uno spettacolo nello spettacolo.

Non mancheranno infine le performance del Gruppo Ape Car Show, che si esibirà nella guida delle Ape Car elaborate con propulsori derivati da moto stradali e da cross.

Un'altra importante novità è la Ferrari, con i suoi Musei, che sarà presente a Rimini Fiera con una selezione di modelli davvero unici, per esprimere all´ennesima potenza lo spirito di My Special Car Show: solo auto speciali.
A My Special Car Show, fa tappa anche il campionato Museo Ferrari Formula 2014  che dà vita ad una vera e propria competizione virtuale disputata con i simulatori semi professionali del Museo di Maranello. Il simulatore si troverà al centro dello stand Ferrari dove i visitatori di My Special Car Show avranno la possibilità di iscriversi e gareggiare per diventare i campioni 2014 di quest´avvincente competizione.

Non solo auto a My Special Car Show: per garantire a tutti gli appassionati di personalizzazione momenti di musica e intrattenimento davvero speciali
Ritorna Radio Studio Piu´, la radio ufficiale dell´evento che trasmetterà in diretta da Rimini Fiera, dal circuito di party internazionali al palco di My Special Car Show nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 maggio. 



Nelle giornate di Sabato 10 e Domenica 11 Maggio saranno inoltre on stage le selezioni regionali del concorso più famoso d´Italia: il primo incontro per le miss emiliano-romagnole, che aspirano a conquistare il titolo di Miss Italia 2014, è fissato per sabato 10 maggio con un primo casting.
A seguire si svolgerà la selezione di ´Miss Sportiva Rimini 2014´ valida per il titolo di Miss Italia Sport al quale possono concorrere le ragazze iscritte a una federazione sportiva o a un´associazione, o che fanno parte di una squadra e dedicato a coloro che si distinguono dalle altre non solo per la loro bellezza, ma anche per la dedizione nei confronti di una disciplina sportiva, a titolo amatoriale o agonistico.
Domenica 11 maggio dalle ore 14 prenderà il via il secondo happening di Miss Italia: un vero e proprio show tra sfilate, coreografie, passerelle e momenti di intrattenimento per il pubblico. Un´attenta giuria proclamerà la nuova ´Miss My Special Car Show 2014´, titolo valido per accedere alle finali regionali di Miss Italia.

Spazio anche alla formazione con i ragazzi del Centro Servizi Formativi Provolo che salgono in cattedra per lezioni di personalizzazione dell´auto dedicate al pubblico. L´obiettivo è dimostrare che il tuning si può fare nel rispetto delle regole stradali e che l´arte dell´elaborazione ha una connotazione positiva che richiede impegno e tecnica.




Orario: dalle 9.00 alle 18.00 (Venerdì 9 maggio dalle 10.00 alle 18.00)
Ingresso per operatori e grande pubblico: € 14,00 biglietto intero - € 12,00 biglietto ridotto ragazzi
Info: www.myspecialcar.it