Mercoledì 10 luglio:Rimini Shopping Night e UlisseFest insieme per una serata di shopping dedicata ai viaggi e ai paesi esotici

Pubblicato il: 9 Luglio 2019

Shopping, cultura, musica e food sono gli ingredienti della nuova edizione della Rimini Shopping night, dieci serate fino al 28 agosto durante le quali i negozi del centro storico osserveranno un’apertura straordinaria, accogliendo i clienti fino alle 23.30. Ogni mercoledì per tutta l’estate sarà possibile quindi approfittare delle offerte delle centinaia di attività del centro che aderiscono all’iniziativa, mentre i ristoranti e i locali proporranno menù a tema e proposte ad hoc. Non mancherà poi la musica e l’intrattenimento, con live o dj set ogni settimana a cura dei singoli commercianti.

Shopping e intrattenimento, ma anche food con le proposte dei ristoranti e con l’ormai tradizionale e molto apprezzata “Magneda” organizzata dal Mercato coperto e che dunque coinvolge nella Shopping night anche l’area del centro tra Santa Rita, il tempio Malatestiano, via Castelfidardo.

La notte dello shopping di mercoledì 10 luglio avrà il suo tema distintivo: Rimini Shopping Night: UlisseFest.  Decine di esercizi accoglieranno con vetrine dedicate ai viaggi e ai paesi esotici i riminesi e turisti che affollano il Centro Storico, dedicando di fatto la serata alla Festa del Viaggio in programma a Rimini dal 12 al 14 giugno. E non si fermerà alle vetrine a tema la sinergia tra Rimini Shopping Night e UlisseFest. Nel corso della serata di mercoledì in piazza Tre Martiri sarà allestito uno speciale photo booth dedicato al viaggio, tra tende da campeggio e cieli stellati. Il pubblico di Rimini Shopping Night potrà così tornare a casa con un souvenir fotografico del viaggio del Centro insieme a UlisseFest.

Rimini shopping night è anche cultura: ogni mercoledì sera d'estate la Domus del Chirurgo e i Musei Comunali di Rimini restano aperti dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito e sono previste visite guidate in collaborazione con Rimini Reservation e le guide di Discover Rimini e di Guidopolis. Ogni settimana due appuntamenti diversi il pomeriggio e alla sera.
Mercoledì 10 luglio:
- Ore 17.15 | PIERO E SIGISMONDO NELLA RIMINI DEL RINASCIMENTO
L’importante affresco di Piero della Francesca con Sigismondo Pandolfo Malatesta nel Tempio Malatestiano sarà il punto di partenza della visita guidata, che si svolgerà inoltre all’interno di Castel Sismondo e nelle sale malatestiane del Museo della Città. Incontro davanti al Tempio Malatestiano alle ore 17.15  

- Ore 21.00 | IL TEATRO GALLI E LA RIMINI DELL’OTTOCENTO
La visita guidata si svolgerà all’interno dello splendido Teatro “Galli”, inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi, recentemente ricostruito. Partirà dal Museo della Città per comprendere alcuni passaggi importanti della sua storia, legata al Risorgimento e alla nascita del turismo balneare. Incontro davanti al Museo della Città alle ore 21.00

Il costo per ogni visita è di 13€ a persona (inclusi i biglietti d'ingresso ai monumenti). Gratuita fino a 18 anni.
COME PRENOTARE:
La prenotazione è tramite Rimini Reservation.
Al cliente verrà rilasciato un voucher dedicato, alla prenotazione della visita, da consegnare alla guida. La prenotazione può anche essere effettuata telefonicamente al numero 0541 53399 con pagamento diretto alla guida. 

Info: facebook.com/riminishoppingnight





Iscriviti alla NewsLetter del Turismo