Le cantine del territorio riminese si aprono all’ora del tramonto per accogliere i propri ospiti e guidarli attraverso un percorso sensoriale. Musica, prodotti del territorio e naturalmente ottimo vino sono gli ingredienti per le cene “A lume di cantina” organizzate dal Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini in collaborazione con A-Tipico Catering.
A partire dal 3 luglio e per tutta l’estate le cene-degustazione animeranno le serate riminesi in cui le eccellenze enogastronomiche della nostra provincia e i piccoli e grandi produttori agricoli e vinicoli coordinati dal Consorzio Strada dei Vini, si uniranno per regalare qualcosa di unico ai propri ospiti.
Ogni serata sarà accompagnata dai padroni di casa che racconteranno i loro vini, abbinati ai piatti della cena, fra aneddoti e note tecniche. In più ogni appuntamento sarà animato da un’attenta selezione musicale, anche questa “a km 0” che vedrà alternarsi bossanova, jazz e folk-blues-root music.
Le cantine che ospiteranno le serate sono Tenuta Santini e Valle delle Lepri di Coriano, Tenuta Carbognano di Gemmano, Torre del Poggio di S. Giovanni in Marignano, Fiammetta di Montecolombo e Case Marcosanti di Poggio Torriana.
PROGRAMMA DELLE CENE IN CANTINA:
venerdì 3 luglio Tenuta Santini a Coriano
venerdì 10 luglio Valle delle Lepri
venerdì 25 luglio Tenuta Santini
domenica 2 agosto Tenuta Carbognano
domenica 9 agosto Torre del Poggio
domenica 23 agosto Tenuta Santini
venerdì 28 agosto Agriturismo Fiammetta
venerdì 4 settembre Case Marcosanti
PER INFO E PRENOTAZIONI: Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini
mail: info@stradadeivinidirimini.it
tel. 0541/787037 cell. 342/7776231
www.stradadeivinidirimini.it