A MobyCult torna protagonista lopera lirica con le splendide voci dei giovani studenti americani di bel canto. Venerdì 18 agosto, al Porto di Rimini il sipario salzerà sullo straordinario talento di questi ragazzi, accompagnati al piano da Justin Williams e Jeanne-Minette Cilliers. E tra questi giovani studenti, provenienti da prestigiose scuole come la Manhattan School of Music e Curtis Institute di Philadelphia - spiccano due artisti già professionisti di fama internazionale, il controtenore Anthony Costanzo e la vincitrice del concorso indetto dal Metropolitan Opera di New York Laquita Mitchell. Sul palco di piazzale Boscovich torneranno anche alcuni artisti che hanno riscosso particolare successo nellesibizione di venerdì scorso: le cantanti Eve-lyn De la Haye e Valentina Fleer, i tenori Jason Karn e Joshua Stewart, e il baritono Grant Clarke.
Tra i brani che eseguiranno, alcuni saranno tratti dall'Elisir d'amore di Donizetti, dalla Traviata e dal Falstaff di Verdi, dall'Incoronazione di Poppea di Monteverdi, dalla Bohème di Puccini, dal Don Giovanni e da Le nozze di Figaro di Mozart e dal Giulio Cesare di Hendel. Presenterà la serata il maestro Ubaldo Fabbri.
Levento rientra nella sezione musicale di MobyCult, intitolata MobyMusic, che per tutta lestate riempirà di note il Porto di Rimini con momenti di bel canto, jazz, passando anche per il musical e la musica da film.
Gli incontri ad ingresso libero - si terranno presso la tensostruttura di MobyCult in piazzale Boscovich (sul porto di Rimini) dalle ore 21.15.
Info: info@cnarimini.it; tel. 0541.777510 23624.