Tornano Le Spiagge del Benessere, dodici settimane di incontri, attività benessere, gruppi esperienziali, discipline olistiche, ginnastiche posturali, arti e danze orientali, meditazioni, albe di benessere in barca a vela, albe di luna con il plenilunio, bio-degustazioni e cene tematiche vegetariane e biologiche, e tanti eventi dedicati ai bambini. Contenitori del progetto sono 20 spiagge a Rimini ed altre lungo tutta la costa provinciale, che ospitano complessivamente 1000 interventi in spiaggia per vivere il mare in natura, salute e armonia.
L'iniziativa si ripropone per il dodicesimo anno consecutivo a riprova del successo ottenuto.
Tara le iniziative quest'anno umentano gli appuntamenti serali con la Cultura del Benessere (conferenze, presentazione di libri e dei loro autori, workshop, gruppi esperienziali) e le situazioni studiate apposta per i bambini e i loro genitori, ovvero: Spiagge dei Bimbi Felici, ribattezzate quest'anno Happy Family becah per significare l'intenzione di coinvolgere attivamente bambini e genitori in percorsi di armonia, gioco, creatività e puro benessere (mandala sulla sabbia, yoga per bimbi, yoga della risata, massaggi aromatici per conoscere il nostro corpo, fiabe animate, bio degustazioni......). Si moltiplica la possibilità di godersi un'Alba di meditazione in barca al levar del sole e, in più, c'è la conferma dell'evento più richiesto delle ultime stagioni, ossia l'occasione per ritrovarsi in mare aperto per le Albe di Luna, in onore all'energia femminile nelle notti di plenilunio e non solo.
Novità 2015, le spiagge jolly che sperimenteranno alcune delle nuove attività inserite nel programma 2015, soprattutto negli orari più “energetici” della giornata, l'alba e il tramonto. L'iniziativa si propone anche l'ambizioso obbiettivo di costituire per la clientela una opportunità di vacanza che vada oltre la stagione balneare (offrendo week end - benessere anche nel corso dell'autunno e l'inverno) indirizzati ad un'utenza che sceglie il benessere come elemento chiave della propria villeggiatura.
Tra gli interventi proposti nelle spiagge coinvolte: Tra sabbia e mare a suon di musica (danza del ventre, danza araba espressiva, danza stile tribale) – Equilibrio del corpo e delle emozioni (bioginnastica, risveglio dei sensi, corpo fluido, risveglio energetico, respiro e rilassamento, roflessologia plantare, shiatsu, auto shiatsu, yoga, tai chi, qi gong, pilates, yoga pilates) – Il mondo delle energie sottili: fiori di bach, cristalli, colori Aura Soma, aromi e astri, tarologia nella corporeità, yoga della risata).
Le new entry: massaggio sonoro, yogando in famiglia, riequilibrio dei chakra, cerchio sciamanico, corpo creativo armonico, meditazione arcobaleno e della gioi, cerchio reik di armonizzazione.
E ancora incontri serali in spiaggia con la cultura del benessere, decine di “albe di benessere” in mare al sorgere del sole e 9 “albe di luna” nelle serate di plenilunio, Happy Family Beach, eventi speciali per il benessere dei più piccoli e dei loro genitori, la Magica Notte Indiana (VII edizione), il Festival delle Danze Orientali in riva al mare, La Notte delle Stelle
I Colori del benessere – Body Painting “on the beach” (evento ad invito), la Notte Cristallina (III edizione): Ruota di Medicina e Cristalli, i Beach Wellness Day&Night – le arti del benessere in spiaggia e La Notte Bianca del Benessere, manifestazione finale.
Ad iniziare questa avventura il Rimini Benessere Festival, che si svolge nella magica atmosfera di Piazzale Fellini nel week-end del 13 e 14 giugno.
L'evento si ispira agli stili di vita che promuovono benessere, salute, creatività, armonia, con particolare attenzione alla visione “olistica” della ricerca dell'equilibrio e della salute di corpo, mente e spirito. La “mission” è quella di raccogliere tutte le realtà che perseguono benessere e qualità della vita, con particolare valorizzazione delle risorse “naturali” del territorio: produzioni biologiche, sistemi di ecologia e difesa ambientale, energie rinnovabili, presenza diffusa di centri e operatori delle discipline bio-naturali, scuole di formazione e di specialità, nuove figure professionali, produttori e distributori di prodotti per la salute, l'alimentazione e il benessere della persona, della casa e, più in generale, dell'ambiente in cui viviamo.
Nell'area festival, che occuperà il viale centrale di Piazzale Fellini e l'intero parco alberato, saranno organizzati: classi aperte di ginnastiche dolci, arti orientali, discipline bio-naturali, laboratori, meditazioni, lezioni aperte di yoga, pilates, stretching, tai chi, qi gong, performances artistiche, esibizioni di danze tipiche e concerti di musica meditativa, di relax, di intrattenimento.
Tutte le attività organizzate in spiaggia sono a titolo gratuito.
Info: 335 5419107 – 0541 787643 www.lespiaggedelbenessere.it