Le note di New Orleans tornano a Rimini. Giovedì 16 settembre presso il Cinema Teatro Corso (C.so d'Augusto, 20) si terrà il tradizionale concerto jazz dedicato alle Big Band, tenuto dalla "Eufonia Big Band" diretta dal Maestro Massimo Pauselli.
Il concerto (con inizio alle ore 21.00, ingresso libero) è organizzato dall'Associazione Culturale Riminese "Amici del Jazz" e avrà come tema il Jazz della "Swing Era"
Eufonia Big Band
La "Eufonia Big Band" nasce circa dieci anni fa per volere di alcuni musicisti insegnanti presso lAssociazione Musicale "EUFONIA" di Rimini.
Inizialmente pensata come attività musicale dinsieme ed ensemble della scuola di musica, la Big Band vive oggi una dimensione ben più ampia ed articolata.
La formazione è composta, oltre che dal gruppo storico di musicisti allievi che ne costituiscono il nucleo portante, da valenti musicisti amanti del genere che, con le loro capacità, contribuiscono ad aumentarne la crescita.
La direzione artistica e musicale del Maestro Massimo Pauselli ha proiettato il gruppo, che si compone di ben 18 musicisti, verso un repertorio che si ispira principalmente alla musica jazz degli anni 30 e 40 rivolta alle grandi formazioni, rifacendosi a quel meraviglioso momento che ha visto come punti culminanti le orchestre di Duke Ellington, Benny Goodman e Glenn Miller e che oggi conosciamo come "Swing Era".