Martedì 30 agosto alle ore 21,30, nella suggestiva cornice del giardino interno del Museo e, in caso di maltempo, nella prestigiosa Sala del Giudizio, si rinnova lappuntamento con Sere destate al Museo, un invito a visitare le sale museali nelle serate dei martedì, a partecipare a conversazioni intorno alletnografia e allarcheologia, ad immergersi nel divertente mondo dei cartoons e delle fiabe, a dilettarsi con le note della musica e della poesia.
Nella serata di martedì prossimo fa ritorno, nelle sale del Museo, la narrazione animata per bambini dai 4 agli 8 anni, ispirata ai dipinti del Museo della Città di Rimini, a cura di Cristina Sedioli.
Nella trama della fiaba 'Gatti Parlanti e altri animali', il leone esce dal dipinto del Guercino che raffigura San Girolamo e si aggira nelle sale del Museo in cerca di avventura, insieme ad un gatto e ad unanatra, anche loro scesi giù dai quadri.
I bambini sono coinvolti nellanimazione con pupazzi, musiche ed immagini creative.
Liniziativa fa parte del progetto 'Fiabe al Museo: arte e letteratura per lInfanzia' che Cristina Sedioli cura per il Museo della Città di Rimini. Il progetto è proposto durante lanno scolastico alla scuola dellInfanzia e alla scuola Elementare.