'L'anno che verrà': musica, comicità e moda in diretta su Rai Uno

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

‘L’anno che verrà’. E’ questo il titolo del grande spettacolo di Capodanno 2004, in diretta televisiva su Rai Uno da Rimini, la notte di San Silvestro.

Lo ha annunciato il conduttore Carlo Conti questa mattina, al termine di un sopralluogo al Grand Hotel di Rimini, in presenza del produttore Bibi Ballandi, del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e del Vicesindaco Maurizio Melucci.

Entusiasmo e voglia di divertimento saranno le parole d’ordine del grande evento televisivo che, dalle 21 all’una di notte, andrà in scena dal Grand Hotel di Rimini e da piazzale Fellini, davanti ai riflettori della Rai.

"Al mio fianco _ ha annunciato il presentatore toscano Carlo Conti – ci sarà molto probabilmente Matilde Brandi". Ancora top secret il nome degli altri ospiti tra comici e cantanti. "Ma vi assicuro che sarà una squadra di primo piano – ha detto Conti -. La trasmissione sarà divisa in due momenti: il primo, in diretta dal luogo felliniano per eccellenza, il Grand Hotel, sarà dedicato al bilancio dell’anno che ci lasciamo alle spalle e alle divertenti previsioni per il 2004. Il secondo momento, sarà dedicato alla grande musica e avrà come scenario il palcoscenico di piazzale Fellini sul quale si esibiranno cantanti di ieri e di oggi".

Dodici Miss Italia per dodici segni zodiacali faranno da sfondo ai momenti di curiosità e di previsioni per il 2004: chi vincerà lo scudetto, chi arriverà primo a San Remo, saranno alcuni dei vaticinii che impegneranno gli ospiti presenti.

"Abbiamo scelto questa città – ha continuato il conduttore - perché rappresenta per tutta Italia il centro del divertimento e della voglia di vivere. E proprio per questo abbiamo pensato di mandare in onda gli sms di auguri che arriveranno a Rimini dagli italiani".

Dalle 23,30, anche Rai Due si collegherà con il capodanno riminese e, per i tradizionali auguri di mezzanotte del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, si aggiungerà Rai Tre. Nei giorni immediatamente precedenti alla diretta televisiva, le trasmissioni della rete ammiraglia ‘Uno Mattina’ e ‘La vita in Diretta’, faranno collegamenti da Rimini. Infine, quindici spot giornalieri verranno mandati in onda sulla Rai per annunciare il grande evento di capodanno ‘La notte che verrà’.