La stagione dei grandi concerti al 105 Stadium di Rimini

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Sempre più big della musica italiana scelgono Rimini come palcoscenico privilegiato per i loro tour nazionali. Tra prime nazionali e date “zero”, è un autunno pieno di ritmo quello che ha visto salire sul palcoscenico di Rimini i protagonisti della musica italiana come Cremonini e la “superband” Fabi Gazzè Silvestri.

Venerdì 21 novembre è la volta del rock di Emma. Dopo aver scelto la città dell'ospitalità come trampolino di lancio per l’esordio della tournée 2013, Emma, già disco d'oro con l'album "Schiena", è di nuovo sul palco riminese con il suo nuovo sorprendente Emma 3.0 Tour. L’appuntamento con la cantante salentina è venerdì alle ore 21 per un show che si preannuncia travolgente. Info: 0541 785708 Pulp Concerti

Domenica 23 novembre sul palco del 10 Stadium sarà Biagio Antonacci, un altro mito della canzone italiana che con il suo "L’Amore comporta tour 2014" interpreterà dal vivo i successi del suo ultimo omonimo disco L’Amore comporta, stabile nella top ten dei dischi più venduti. Insieme i brani Ti penso raramente, Dolore e Forza e l'ultimo estratto Tu sei bella.
Prevendite biglietti presso Io ticket (via Cairoli 97, Rimini) e on line su ticketone.it e rivendite abituali. Info: 0541 785708 Pulp Concerti

Intanto si lavora già al cartellone dei concerti del nuovo anno.
L’annuncio è per l’ennesimo big della musica italiana, Caparezza, che ha scelto Rimini per esibirsi il 14 marzo 2015, nell’unica data romagnola del Museica Tour, la seconda tranche di una turnè completamente rinnovata nella scaletta e nella scenografia.
Museica è il disco della svolta, come racconta lo stesso Caparezza: “Lo considero come un nuovo ‘primo’ disco, essendone per la prima volta produttore artistico. È un album ispirato al mondo dell’arte, l’audioguida delle mie visioni messe in mostra: ogni brano prende spunto da un’opera pittorica che diventa pretesto per sviluppare un concetto”.


Per il programma completo di tutti i concerti e per le informazioni su come acquistare i biglietti:
www.stadiumrimini.net