Tornano a rombare i motori nel cuore della romagna, La Riders’ Land non si ferma anzi raddoppia e si presenta con due competizioni del Motomondiale 2020, entrambe disputate al Misano World Circuit intitolato all’indimenticato Marco Simoncelli, il ‘Sic’.
La prima gara, il Gran Premio Lenovo di San Marino e della Riviera di Rimini, è in programma nel week end dell’11-13 settembre. Il nuovo appuntamento romagnolo con le due ruote, novità 2020, il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini, si terrà invece nel week end del 18-20 settembre.
Il territorio della Riviera di Rimini si prepara ad accogliere tifosi, appassionati, curiosi e amici con eventi collaterali alle due tappe.
A Rimini sul palco di Piazzale Kennedy con vista sul nuovo Parco del Mare gli appassionati potranno rivivere, venerdì 11 settembre alle 21.00, ‘Le radici della Riders’ Land’, gare, moto e giovani piloti locali, e approfondimenti sul fenomeno che genera continuamente talenti pronti a spiccare il volo fra i ‘grandi’ a cura del Nuovo Moto Club Renzo Pasolini.
Sabato 12 sempre in Piazzale Kennedy ore 21:00 Paolo Beltramo condurrà Storie di moto e di uomini con Carlo Florenzano e altri ospiti del mondo delle corse.
Al termine del primo Gran Premio, Sky sport trasmetterà dal giardino del Grand Hotel di Rimini il programma “Race Anatomy”, che andrà in onda, in diretta, alle 18:00 di domenica 13 settembre.
Gli eventi coinvolgeranno il pubblico nell'intera provincia di Rimini a partire da Cattolica che si trasforma nel Motor Beach Circus dove, da giovedì 10 settembre a domenica 20 settembre, le vie del centro diventano le curve dei tifosi, per assaporare l’atmosfera del circuito con SIC 58 stand, show bike e attività fan club VR46, stand merchandising piloti MotoGP e Megastore VR46.
Giovedì 10 settembre a Misano alle ore 21 in Piazza della Repubblica, “Romagnoli DOP… alla griglia di partenza”, inaugura gli eventi “Dedikato 2020”, con un talk show condotto dal dj Marco Corona che vedrà protagonista la simpatia di Paolo Cevoli al fianco del Presidente dell’APT Emilia Romagna, nonché CT della Nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani e dell’Assessore regionale a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio Andrea Corsini che scambieranno riflessioni sull’importanza della MotoGP e della Riders’ land lungo il prodotto turistico più riconosciuto al mondo la Motor Valley.
A Bellaria Igea Marina, durante tutto il weekend, non potrà mancare una foto accanto alla moto del campione bellariese Luca Vitali che quest'anno gareggerà nel CIV Superbike e nel Mondiale Endurance FM EWC.
A Coriano, sabato e domenica dei due weekend di gara, in Piazza Don Minzoni – Area Simoncelli, dalle 14:30 accoglierà tutti i tifosi ed i visitatori proponendo degustazioni tipiche delle terre di Coriano nell’attesa che alle 19:00 si accenda straordinariamente la Fiamma del Sic.
I due Gran Premi si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza con gli ingressi alla pista ridotti. Oltre lo spettacolo dal vivo, una copertura televisiva internazionale che garantisce una visibilità senza pari (lo scorso anno oltre 600 giornalisti da 33 Paesi e un’audience mondiale di un miliardo di appassionati).
Il calendario degli eventi, in continua evoluzione, si arricchisce giorno dopo giorno di nuove iniziative, tutte organizzate nel rispetto degli standard e delle misure di sicurezza imposte dall’emergenza sanitaria, per trasmettere al pubblico la grande passione per i motori che contraddistingue la Riders’ Land.
Info e beglietteria: www.misanocircuit.com/biglietteria