Il conto alla rovescia per il Capodanno dell'estate italiana è agli sgoccioli e i calici di bollicine sono pronti a brindare alla Notte Rosa (6 - 8 luglio 2012) che anima i 110 chilometri di Riviera romagnola. Tra concerti dei big, uscite in barca a vela, dj set e show teatrali, 2 incontri d'eccezione e una sfilata in passerella sul bagnasciuga arricchiscono ancora di più il già fitto programma dell'edizione 2012 della Notte Rosa:
Dalla terra alla luna – incontro con Umberto Guidoni
Venerdì 6 luglio 2012
Rimini, Sala Scirocco - Hotel Le Mériden, Lungomare Murri, 13 – ore 21
Info: www.lanotterosa.it
Non poteva mancare un vero astronauta fra i protagonisti della Notte Rosa di quest'anno, dedicata al tema della luna. Sarà proprio Umberto Guidoni, il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Europea, a presentare il suo libro "Dalla terra alla luna" (Di Renzo Editore) nella fantastica atmosfera della terrazza vista mare dell'Hotel Le Meridien, in prima linea sulla spiaggia all'altezza dei bagnini n.32/34. Durante la serata verranno ripercorse le tappe della storia della conquista dello Spazio.
Donna Moderna alla Notte Rosa
4, 5 e 6 luglio (bagno 26)
7 luglio (Sala Scirocco - Hotel Le Mériden, Lungomare Murri, 13 – ore 21)
Info: www.donnamoderna.com www.lanotterosa.it
Il settimanale Donna Moderna sarà protagonista de La Notte Rosa di Rimini con tante iniziative aperte al pubblico, dal 4 al 7 luglio:
Incontro con Margaret Mazzantini
Un’autrice d’eccezione, Margaret Mazzantini, presenterà il suo libro nell’ambito dell’iniziativa Premiazione Mese delle Lettura di Donna Moderna. Margaret Mazzantini incontrerà le sue lettrici sulla terrazza dell’hotel Méridiensabato 7 luglio alle ore 21 per un dibattito insieme al condirettore del settimanale Cipriana Dall’Orto. La scrittrice parlerà del suo bestseller, “Venuto al mondo”, vincitore del Premio letterario Donna Moderna 2012.
Il libro è stato scelto tra una rosa di dieci romanzi di scrittrici italiane da centinaia di lettrici di Donna Moderna, attraverso il sito www.donnamoderna.com
Sabato 7 luglio 2012
Rimini, Sala Scirocco - Hotel Le Mériden, Lungomare Murri, 13 – ore 21
I Casting delle ‘donne vere’ e la sfilata in rosa di Donna Moderna
A un anno dal lancio dei casting di Donna Moderna, sono oltre 30.000 le donne che si sono candidate per diventare le nuove protagoniste dei servizi moda e bellezza del giornale, da sempre attento e vicino al mondo femminile.
Anche a Rimini sarà possibile partecipare alle selezioni di Donna Moderna: mercoledì 4 e giovedì 5 luglio, dalle 16 alle 19.30, infatti, verrà allestito al Bagno 26 di Marina centro un vero e proprio set dove un fotografo immortalerà le candidate, potenziali modelle del giornale. La redazione selezionerà le ‘donne vere’ che parteciperanno alla sfilata di venerdì 6 luglio (alle ore 21.00) e che vivranno la magia della fashion performance sotto gli occhi del pubblico, dopo il ‘trucco e parrucco’ firmato Clinique.
mercoledì 4 - giovedì 5 luglio, ore 16-19,30 (casting) – Bagno 26
venerdì 6 luglio ore 21 (sfilata) – Bagno 26
Ingresso libero