La notte del Cheecoting

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Una pista d’autore per il ritorno di un gioco antico che sta diventando sempre più di tendenza. Il bagno n° 39 di Rimini ospiterà giovedì 25 agosto il gran premio del Giappone Fuji international speedway: una sfida in notturna a colpi di cheecoting fra tunnel, salite, discese e salti. 

Decine di biglie colorate percorreranno il tortuoso e spettacolare percorso sabbioso firmato dall’artista della sabbia Antonio Molin per disputare il  V campionato Internazione biglie da Spiaggia Formula 1- 2005 organizzato dalla federazione italiana biglie da spiaggia. Dopo il successo ottenuto dal primo trofeo di cheecoting disputato dal 29 aprile al primo maggio scorsi, torna sulla spiaggia di Rimini un grande bigliodromo dove grandi e piccini potranno trasformarsi in piloti delle scuderie Macerati, Lotus, Mc Laren, Alfa Romeo, Bmw.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /?>

Il programma del Gran Premio prevede:

Ore 15:00    ritrovo BAGNO 39 Marina Lido RIMINI

Ore 15:30    Inizio costruzione pista, dirige il lavoro Ing. Antonio Molin

Ore 20:00    Sessione di Qualifica - Pole Position

Ore 21:00    Inizio gara

IL CHEECOTING: c’è chi dice che prende spunto dalla parola chico, i ragazzini impegnati in questa disciplina nelle assolate spiagge di Acapulco; c’è chi invece sostiene che "cheecoting" sia un inglesismo che deriva dal verbo ciccare, ossia l’azione di colpire la pallina con un dito. E’ stato l’intrattenimento preferito della nostra infanzia nelle indimenticabili vacanze al mare. Negli ultimi anni, con l’avvento della tecnologia ludica, è stato quasi abbandonato per rinascere ai giorni nostri come bizzarro ed eccentrico "sport" legato alle attività della spiaggia con un nuovo nome:

PER LE ISCRIZIONI: collegarsi al sito www.hotelazzurra.net