La voce di Sara Bernabini che ha conquistato il pubblico di Operazione Trionfo, la bellezza di Fabiana Riminucci reduce dalla passata edizione di Miss Italia, la carica e la simpatia di Daniele Bossari, noto vj e conduttore di Furore su Rai 1. Saranno questi gli ingredienti che faranno da contorno alla seconda edizione di La moda scende in piazza due serate organizzate dalla Cna con il patrocinio del Comune di Rimini per promuovere lo stile Made in Rimini.
Sabato 26 e domenica 27 luglio, dalle 21.30, piazza Cavour si trasformerà in una passerella sulla quale ancora una volta sfileranno le aziende del nostro territorio con le loro migliori creazioni.
Il tutto accompagnato da momenti di spettacolo: la sfilata di sabato sarà presentata da Daniele Bossari, con la presenza di Fabiana Riminucci in veste di inviata all'interno del backstage. Ad affascinare Piazza Cavour ci penserà, con la sua bella voce, Sara Bernabini da Operazione Trionfo, che per la prima volta si esibirà nella sua Rimini. Ad animare ulteriormente la serata ci sarà uno spettacolo di al balletto a cura dei ragazzi di Step By Step.
Domenica 27 invece tornerà Sara Bernabini con la co-conduzione di Fabiana Riminucci, questa sera in veste di presentatrice insieme a Franceso Cesarini brillante protagonista della scorsa edizione.
E inoltre, attenzione ai modelli che si esibiranno in passerella. Fra loro ci sarà anche Igor Gaudi, il tennista riminese che per la prima volta tenta il successo in un altro campo.
Altra novità di questa edizione è la presenza di alcune attività commerciali, alle quali è stata riservata la serata di domenica.
Sabato 26 dalle ore 21.30 sfileranno le seguenti aziende:
Smile di Rosanna Capriotti (pelletteria)
Smash di Guglielmina Gamboni
Linea Mare Blu (intimo mare)
Chunch (abbigliamento sportivo)
Mirco Giovannini (stilista che esordì lo scorso anno in piazza Cavour e che ora sta riscuotendo grande successo)
Pari Giancarlo Pellicceria
Spose di Matilde
Domenica 27, sempre con inizio alle 21.30, saranno invece presenti:
Bloom
Boutique Messori
Unimar Costumi da bagno
Alessandro Schiavo (giovane stilista di Riccione)
Le calzature saranno di Mario Bologna, mentre i bouquet delle spose saranno realizzati dal Borghetto dei Fiori di Milena Grandicelli.
Un Made Rimini che comincia a far parlare di sé anche fuori dai nostri confini. infatti a settembre CNA Rimini incontrerà l'agenzia che organizza le più importanti manifestazioni legate alla moda a livello nazionale per porre le basi di una futura collaborazione.