Anche i Parchi divertimento della Riviera si vestono a festa e aprono al pubblico per regalare un divertentissimo Natale e festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica regalano giorni di festa alle famiglie, avvolti dalla magia del Natale e da tante sorprese.
ITALIA IN MINIATURA, IL BELPAESE ADDOBBATO A FESTA
All'Italia in Miniatura, riproduzione perfetta dello Stivale tra 5mila alberi in miniatura, dalle Alpi alla Sardegna, e oltre 300 opere d’arte tutte artigianali, monumenti, piazze e chiese, che spuntano su mari e laghi in scala, c'è anche spazio per le animazioni con vulcani, trenini, scene di vita quotidiana. Un altissimo Albero di Natale decorato dà il benvenuto ai visitatori in Piazza Italia, dove le giornate si animeranno con musiche natalizie, una pioggia di bolle e truccabimbi per trasformare tutti nei propri personaggi preferiti. Italia in Miniatura festeggia il Natale nelle giornate del 3,8,9,10 e 17 dicembre, e poi tutti i giorni dal 26 dicembre (Santo Stefano) al 7 gennaio. Durante le festività saranno in funzione le più caratteristiche attrazioni del parco. Fra queste, Venezia, dove si naviga un Canal Grande ricostruito in scala 1:5, si passa sotto il ponte di Rialto e si approda in una Piazza San Marco incredibilmente realistica. Pinocchio, la fiaba italiana per eccellenza diventa un trenino che passa attraverso le scene del libro, Esperimenta con i suoi esperimenti e le curiosità scientifiche e la Torre Panoramica offre una vista mozzafiato sul parco, mare e colline. Sarà aperto anche Cinemagia7D, il cinema con oltre 7 effetti speciali dove immergersi nelle emozioni multieffect (a pagamento).
Apertura 10:00 - 17:00 (chiusura casse ore 15:30), calendario completo e biglietti acquistabili su www.italiainminiatura.com.
A OLTREMARE ARRIVA BABBO NATALE E LA BEFANA, SI BALLA SOTTO LA NEVICATA ‘MAGIC CRYSTAL’
Dall’8 al 10 dicembre il Family Experience Park accogliei piccoli ospiti che possono incontrare Babbo Natale in una foresta magica all’Oltremare Theatre, per esprimere i desideri e portare le proprie letterine. Il parco rimane aperto poi tutti i giorni, dal 26 dicembre al 7 gennaio. A Oltremare si incontrano avvoltoi, gufi, falchi, poiane e grifoni nel magico Volo dei Rapaci, i simpatici barbagianni all'Arena Crazy Farm. Nella foresta preistorica, invece, nel Darwin, si possono scovare i maxi alligatori, mentre la nascita del mondo si scopre in Pianeta Terra. Come possiamo oggi difendere il mondo? Lo si studia nell’area Salva una specie. Nella laguna più bella d’Europa vive la bella famiglia di delfini che attende il pubblico in tre appuntamenti quotidiani e nei programmi interattivi, per diventare addestratore per un giorno (su prenotazione, a pagamento). Al Porto di Natale, in compagnia di Ulisse mascotte, ci si immergerà in un'atmosfera incantata tra musiche e scenografie a tema, la Regina delle Nevitruccabimbi, il grande faro, migliaia di luci, il falò con i dolci e la Novità 2023, la grande nevicata ‘Magic Crystal’. Nelle giornate del 6 e 7 Gennaio il testimone passa poi da Babbo Natale alla Befana per chiudere le feste con tanti abbracci, dolci e carbone.
Apertura 10:00-18:00, calendario completo e biglietti acquistabili su www.oltremare.org.
ALL’ACQUARIO GRANDI SORPRESE SOTTO L’ALBERO: DAI PRESEPI SOMMERSI AL PICCOLO DI PINGUINO
All’Acquario di Cattolica con un unico biglietto si possono visitare 4 colorati percorsi con migliaia di animali. L’Acquario più grande dell’Adriatico è aperto il 3, l’8, il 9, il 10, il 17 dicembre e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio. Nel percorso Blu vive la famiglia di pinguini di Humboldt che proprio in queste settimane ha regalato una nuova e bella sorpresa: è nato un altro piccolo! Le giornate di festa daranno la possibilità al pubblico di incontrarlo. Sempre nel Blu si va alla scoperta di migliaia di specie di animali marini e si può vivere l’incontro ravvicinato con gli squali toro più grandi d’Italia. Nel Giallo si incontrano lontre asiatiche, caimani e altre specie di acqua dolce. Nel Verde vivono invece pitoni, boa, camaleonti e altri rettili e insetti provenienti da tutto il mondo, mentre nel Viola con la mostra “Insetti Giganti XXL” si va alla ricerca di insetti in scala, con 70 riproduzioni tutte realizzate a mano. Sempre al mondo dell’arte è dedicato il ‘percorso natalizio’, nel Blu, con i magici Presepi Sommersi e Ecosostenibili, ideati e realizzati da artisti di tutta Italia. Per le feste il parco è addobbato a festa con il grande Albero di Natale e una truccabimbi è a disposizione.
Orari 10:00 - 18:30 (aperture biglietterie fino alle 16.30), calendario completo e biglietti già acquistabili sul sito www.acquariodicattolica.it.
Black Friday: fino al 27 novembre è possibile acquistare biglietti super scontati per visitare i tre parchi a dicembre e gennaio (fino al 7/1/24).
Idea regalo: a Fiabilandia, che questo Natale rimarrà chiusa, è possibile invece acquistare biglietti agevolati per famiglie per la stagione 2024.