Il Capodanno a Rimini è già iniziato in attesa della grande festa della notte di San Silvestro.
Dal 1 dicembre sino all’Epifania Piazza Cavour diventa ‘L’Opera di Natale’. Un allestimento coordinato diffuso che abbraccia le scenografie esclusive del salotto a cielo aperto del teatro outdoor in piazza Cavour, con portali fatti di tende di velluto rosso sovrastate da enormi lampadari, il mercatino di Natale in stile belle epoque degli artigiani nel vicolo Poletti, la pista di ghiaccio e la giostra francese in piazza Malatesta, il flower Christmas market che trasforma Castel Sismondo nel castello delle fiabe, firmato Giardini d’Autore, dove sarà anche possibile visitare la Mostra mercato del commercio equo e solidale nell’Ala di Isotta insieme alla 16° Mostra dei Presepi dal Mondo.
Oltre al Natale diffuso in centro storico, al mare non mancheranno i tradizionali presepi di sabbia, la pista di ghiaccio e il Rimini Beach Christmas village, il nuovo villaggio del Natale che si snoda dalla spiaggia (bagni dal 20 al 28), al Lungomare Tintori e su viale Vespucci con giochi, luna park, mercatini, ristorazione, intrattenimento per grandi e piccini, la casa di Babbo Natale e il presepe ecologico costruito dai giovani dell’Associazione ONLUS Crescere Insieme. Tra gli appuntamenti del ricco programma proposto dal Consorzio Spiaggia Marina Centro, in collaborazione con il Comitato Assovespucci e FIATS Animazione, in calendario, 5 serate con i comici da Zelig: Fabrizio Fontana (Capitan ventosa e prima James Tont), Andrea Paris (Il Mago Mentalista), Giorgio Verduci (Padre Donovan a Zelig), Giorgio Kalabrugovic e Francesco Damiano. Il villaggio è aperto dalll'8 dicembre al 6 gennaio.
Chi vorrà scivolare sul ghiaccio a due passi dal mare potrà farlo all’Ice Village che quest’anno si sposta sul Lungomare Tintori 11, a Marina Centro di fronte al Presepe di sabbia e al mercatino artigianale, con due piste per grandi e bambini. A Torre Pedrera, presso il bagno 65, altre splendide sculture di sabbia saranno inaugurate sabato 8 dicembre e rimarranno aperte al pubblico fino a domenica 13 gennaio.
Scopri tutti gli eventi e guarda il video dell'inaugurazione