10mila bandierine rosa, fontana dei quattro cavalli, Ponte di Tiberio, Arco d’Augusto e Palacongressi illuminati a festa e ancora mise en place a tema, vetrine addobbate di rosa, ristoranti ‘vestiti’ in tinta: tutto è pronto per festeggiare il Capodanno dell'estate.
La Notte Rosa compie dodici anni e sarà ancora una volta una festa di colori, eventi unici, concerti, mostre, danza, albe romantiche: un caleidoscopio di proposte in cui ognuno può trovare il suo luogo del cuore, la sua canzone, il suo palcoscenico. Rigorosamente ‘together’, come il tema di questa edizione.
Momento clou dell'evento, venerdì 7 luglio con il concerto in piazzale Fellini dei Litfiba fino a mezzanotte in punto, quando tutta la riviera s'illumina a giorno con lo spettacolo dei fuochi d'artificio che costituisce uno dei momenti più attesi di questa notte magica. Per continuare poi con il più suggestivo degli appuntamenti: l’alba unica in riva al mare quando, all’apparire del primo raggio di sole, la tromba di Flavio Boltro e il pianoforte di Danilo Rea fonderanno repertorio jazz e classico nella cornice evocativa della spiaggia di Rimini Terme.
La NotteRosa e SantarcangeloFestival quest’anno saranno ancora più togethER!
Venerdì 7 luglio non sarà solo lo spettacolo “R.OSA” a collegare Rimini a Santarcangelo, ma anche un servizio navetta che permetterà al pubblico di spostarsi da un luogo all’altro più agevolmente. Queste le info: Il servizio è attivo nella sola giornata di venerdì 7 luglio fino a tarda notte.
Partenza/arrivo a Rimini: fermata Stazione FF.SS
Partenza/arrivo a Santarcangelo: fermata Ospedale
Non si effettuano fermate intermedie. Corse previste:
Rimini FS ore 19.30 → Santarcangelo Ospedale ore 20.00
Santarcangelo Ospedale ore 20.15 → Rimini FS ore 20.45
Rimini FS ore 21.30 → Santarcangelo Ospedale ore 22.00
Santarcangelo Ospedale ore 23.30 → Rimini FS ore 00.00
Rimini FS ore 00.15 → Santarcangelo Ospedale ore 00.45
Santarcangelo Ospedale ore 01.30 → Rimini FS ore 02.00
Costo del biglietto: € 5,00 a corsa.
> Ecco il programma riminese delle cose da segnare in agenda
6 luglio 1017
Rimini International Bar tender
Rimini, Lungomare Tintori - Dalle ore 18.00 fino a tarda notte.
I protagonisti in scena saranno artisti internazionali della mixology, che si daranno battaglia a colpi di shaker per creare il drink di tendenza dell’estate 2017. Con tutta la fantasia e la creatività del caso ogni bartender dovrà creare sul palco di Kennedy Cake, allestito sul Lungomare Tintori, una proposta cocktail che verrà valutata da una giuria di barman protagonisti. Uno spettacolo da non perdere.
7 luglio 2017
LITFIBA in concerto con “EUTÒPIA TOUR”
Piazzale Fellini, ore 22.00
Piero Pelù e Ghigo Renzulli con i Litfiba sono una leggenda della musica italiana, sul palco della notte rosa salgono con i brani del nuovo album e i brani storici della band
7 – 8 - 9 - 10 luglio 2017
Kennedy Cake, Street Food and muchmore
Rimini, Lungomare Tintori - Dalle ore 18.00 fino a tarda notte.
In occasione della Notte Rosa, cinque serate di festa e di musica no-stop sulla spiaggia con una line-up dei migliori djs. La passeggiata tra cocktail bar e street food caratteristici sarà accompagnata da special guest internazionali, dirette radio e spettacoli. A cura di Kennedy Cake
- venerdì 7, sul palco di Kennedy Cake va in scena Tunga, lo show più folle e divertente di sempre, con animazione, musica, gogo boys, mangiafuoco, performance di danza, giocoleria. Tunga XXL
✔️ 18:00 inizio DJ set con artisti/giocolieri in piazza
✔️ 19:00 live show
✔️ 20:00 sfilata DRAG QUEEN
✔️ 20:45 esibizione artisti giocolieri
✔️ 21:30 SHOW TUNGA all night long
- Sabato 8 un palco di eccezione accoglierà la sfida più coinvolgente della Notte Rosa: la DJ Parade, in cui alcuni dj si sfideranno alterandosi alla consolle e coinvolgendo il pubblico presente. Una Notte Rosa scandita dal suono e dal ritmo più incalzante delle notti riminesi, da seguire tra emozione e divertimento. I djs del Chiringuito Beach Bar, Teo Mandrelli + Paolo Campidelli +Vocal show + Dancers
- Domenica 9 Live Band Anni ’50, che come per incanto trasporteranno il pubblico nel clima allegro e spensierato degli Anni ’50. La cultura degli anni d’oro del Rock&Roll ci tufferà nel ritmo dello swing, accompagnati da ballerini di Lindy Hope che trascineranno tutti nel ballo e nella festa per una serata travolgente. DJ SET + The heart break hotel (live band)
- Lunedì 10 Luglio: Il dopo fiera (10 anniversario) dello SPORTDANCE!
7 luglio, dalle ore 20,30
Summer Beach Arena
PROJECT X – RIMINI
Dj set
8 luglio 2017
Opera
Spiaggia di Riminiterme – Alba della Notte Rosa, ore 5
La tromba di Flavio Boltro e il pianoforte di Danilo Rea in un concerto all’alba dove il repertorio classico si fonde mirabilmente con il jazz.
8 luglio 2017, ore 22
Summer Beach Arena
DADDY G (Massive Attack) dj set
+ special guests Funk Rimini (dj set) e CubiDJ
Membro fondatore dei Massive Attack, Grant Marshall aka Daddy G e uno dei fautori di quel "Bristol sound" che ha conquistato il mondo con il trip hop. Molti remix dei Massive, elettronica, dubstep e tanto reggae, nei suoi apprezzati dj set. Ad aprirgli la serata due dj set di talentuosi artisti riminesi: Funk Rimini (dj set) e CubiDJ.
8 luglio 2017
Andrea Mingardi in concerto
Lungomare Spadazzi - ore 21,00 c.a.
Cantautore, interprete ma soprattutto bluesman: le sue radici affondano nel soul, nel rock and roll, nel jazz, nel funky e nel R&B. Da sempre uno dei punti di riferimento "cult" per la musica italiana, Andrea Mingardi si esibisce insieme alla sua band sul palco di Miramare
Santarcangelo Festival #togethER La Notte Rosa
DA VENERDI 7 A DOMENICA 9 LUGLIO
Santarcangelo Festival, ITC Molari, Santarcangelo
R.OSA*
di Silvia Gribaudi
Citazione dell’evento Santarcangelo Festival nelle modalità già definite e condivise direttamente con gli organizzatori del Festival
Il programma completo su www.lanotterosa.it
> Modifiche alla circolazione e servizi bus non stop linee 4-11-125 in occasione del week end della Notte Rosa
Le Modifiche alla circolazione in occasione della Notte Rosa, il capodanno dell’estate italiana, trovano nel divieto di sosta e nella chiusura temporanea al traffico veicolare del lungomare da Marebello a piazzale Boscovich il loro cambiamento maggiore, chiusura che interesserà anche tutte le strade coinvolte nella manifestazione fino al Lungomare Spadazzi a Miramare.
Da venerdì riapre invece ai pedoni l’area lato mare di Piazzale Kennedy.
Si consiglia pertanto di non utilizzare mezzi a motore e di sfruttare al massimo i mezzi pubblici che per l’occasione saranno attivi in maniera continuativa nelle notti del 7 e 8 luglio sulle linee 4 (San Mauro Mare - Rimini Marina Centro), 11 (Rimini - Riccione) e 125 (Riccione - Cattolica).
In particolare tra le ore 20.00 e le ore 2.00 sono previsti potenziamenti dei servizi, con frequenze di transito di 10 minuti sulla linea 11 e di 15 minuti sulle linee 4 e 125.
Si ricorda che per accedere al servizio è richiesto il titolo di viaggio, acquistabile nelle numerose rivendite a terra o tramite le app per smartphone DropTicket e myCicero senza sovrapprezzo. I biglietti sono acquistabili anche a bordo - con sovrapprezzo - attraverso le emettitrici automatiche o dal conducente (qualora le condizioni di viaggio lo consentano).
Per il week end saranno potenziati anche i servizi di vendita biglietti: sono previsti facilitatori ai principali punti di snodo (Stazione di Rimini e Riccione Curiel, con possibilità di convalidare i biglietti anche a terra in validatori montati alle pensiline di partenza, e saranno contemporaneamente attivi i servizi di controlleria.
Per maggiori informazioni su tariffe e punti vendita: www.startromagna.it/titoli-e-tariffe ORARIO
> Vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro
Il Comune di Rimini attraverso un’apposita ordinanza ha disposto anche il divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bicchieri, confezioni o bottiglie di vetro nelle aree a mare della ferrovia Rimini – Ravenna e Rimini – Ancona dalle ore 19,00 di venerdì 7 luglio 2017 sino alle ore 6,00 di sabato 8 luglio 2017 e dalle ore 19,00 di sabato 8 luglio 2017 sino alle ore 6,00 di domenica 9 luglio 2017. E’ inoltre vietato consumare e/o abbandonare in luogo pubblico bevande di qualsiasi genere contenute in bottiglie o altri contenitori di vetro.