Sarà Rimini la splendida cornice di una delle manifestazioni agonistiche più attese e spettacolari dello sport italiano. La carica dei 20mila atleti della Danza Sportiva si darà appuntamento a Rimini dal 27 giugno al 6 luglio per contendersi i tricolori di tutte le discipline di questo sport davvero spettacolare.
Dopo lo storico riconoscimento della FIDS come Federazione Sportiva Nazionale da parte del CONI, avvenuto lo scorso 26 giugno, per la seconda volta i Campionati Italiani di Danza Sportiva si terranno allinterno di un quartiere fieristico.
Elevato il tenore agonistico della manifestazione: i migliori atleti Azzurri delle classi AS (internazionali) e i tecnici della classe Master si sfideranno il 2 luglio nella Coppa dei Campioni e nella Master Cup.
Inoltre, dopo laccordo tra la FIDS e il Comitato Italiano Paralimpico, per la seconda volta verranno assegnati i titoli italiani di Danza Sportiva per atleti diversamente abili: Danza in Carrozzina, D.I.R., Non Vedenti/Ipovedenti.
Numerose le attività di supporto che allieteranno la cittadinanza e i vacanzieri: il 27 giugno cerimonia dapertura in piazzale Fellini con i Maestri di "Ballando con le Stelle" e ogni giorno ci sarà spazio per la Beach Dance e per le serate danzanti nelle piazze di Rimini con i maestri e gli atleti FIDS.
Per consultare il programma delle gare cliccare qui
ATLETI PARTECIPANTI STIMATI
DISCIPLINA Atleti in gara
Danze Standard e Latino Americane 6.000
Combinata 6 e 10 danze 900
Liscio Unificato e Ballo da Sala 1.200
Choreographic Team 5.000
Danze Jazz e Freestyle 1.000
Danze Argentine 200
Folk Romagnolo, Liscio Tradizionale, Danze Filuzziane, Liscio Ligure 800
Danze Caraibiche, Hustle, Disco Fox 3.000
Street Dance 1.000
Tap Dance, Orientali, Flamenco e varie 500
Danza Classica, Moderna e Contemporanea 1.000
TOTALE PARTECIPANTI 20.600