La Befana vien dal mare rinviata a domenica 10 gennaio.

Pubblicato il: 7 Gennaio 2016


Il programma della giornata prevede:

ore 14.30 apertura Mostra Mercato di prodotti tipici e laboratorio di costruzione aquiloni

ore 15.00 arrivo delle Befane dal mare con i mezzi delle forze armate. Personaggi pubblici si metteranno in gioco travestendosi da Befana, regalando ai più piccoli, dolci sorprese e caramelle, arrivando dal mare con moto d'acqua e con i mezzi delle Forze Armate.

ore 15.30 concerto di Dino Moroni e la beat Generation

ore 17.00 consegna da parte dell'Angelo ai Re Magi di oro, incenso e mirra con la successiva partenza del corteo navale verso il Ponte della Resistenza, per “l'Epifania sul Ponte dei Miracoli”

Nel corso della manifestazione lancio di caramelle e cotillion. Stand gastronomici, dove si potrà degustare la più tipica piadina e sardoncini del nostro mare, o una golosa piada e nutella per una gustosa merenda. Saranno possibili visite guidate dei mezzi navali ormeggiati al porto. Non mancherà l'animazione musicale con la partecipazione della Banda Città di Rimini

E' prevista una raccolta fondi per l'Associazione benefica sociale “ADAMA'H FACTORY"

L'appuntamento è per le ore 14.30 e l'ingresso è gratuito.
L’evento è organizzato da “Rimini… un mare”

A seguire alle 17.30 circa il corteo navale parte da Piazzale Boscovich per dirigersi verso il ponte della resistenza dove si svolgerà l’Epifania sul ponte dei miracoli, quest'anno alla sua decima edizione. I Re Magi, a bordo di imbarcazioni, risalgono il canale del porto e portano i doni alla barca del Bambino Gesù. L’evento, accompagnato da canti a cura del Coro S.M.S. Spes Mariae Sanctissimae e fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazione della marineria di Rimini. A conclusione, la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offre vin brulé e ciambella.

Partecipazione libera. Info: 340 3835567 www.pontedeimiracoli.rimini.it