L’11 giugno l'Emilia Romagna festeggia la Notte Celeste

Pubblicato il: 18 Maggio 2016

L’11 giugno torna in Emilia Romagna la Notte Celeste edizione 2016, la più grande festa del benessere termale in Italia. Tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi e il pubblico potrà entrare alle terme, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate.

E’ un cartellone ricco di intrattenimenti per tutti, bambini, famiglie, amici e coppie di tutte le età, quello della Notte Celeste 2016. Un week end nel quale le località termali dell’Emilia Romagna si vestono di celeste e si trasformano in palcoscenici sotto le stelle. 

A Rimini sarà una festa e un’esperienza da vivere “insieme” con la famiglia o gli amici e i bambini potranno sognare con la magia delle fatine del Winx Club.

A Riminiterme la Notte Celeste comincia già giovedì sera (ore 21) con una Camminata Celeste sulla spiaggia. Fra i momenti più attesi, c’è quello di venerdì 10 con lo spettacolo delle fatine del Winx Club alle ore 21. Uno spettacolo sotto le stelle con intrattenimento, musica e la magia delle Winx . Sabato 11 giugno (ore 18,30) sarà dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, hula hoop. Dalle ore 19.30 rustida di pesce “azzurro” con Compagnia dei Pescatori ed esibizioni di giovani cantanti di talento con il coro delle voci bianche 'Le Allegre Note' ed il coro giovanile femminile 'Note in crescendo'. Alle 23 fuochi d’artificio in spiaggia e lancio di palloncini (ore 23.30). Segue camminata nordic walking in collaborazione con la scuola SANWI Rimini. Il Centro Benessere sarà aperto fino alle ore 24.  Scarica PROGRAMMA

Sarà così che allo scoccare della mezzanotte di sabato 11 giugno in cielo si vedranno migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi lanciati da da tutti i centri termali dell’Emilia Romagna, coronando una notte piena di magia e suggestioni.

Info:  0541 424011 (RiminiTerme)  www.lanotteceleste.it 

Sia sabato 11 che domenica 12 giugno a Rimini si può anche prendere parte all’uscita in barca per l’Alba Celeste. Ritrovo ore 4.30 alla Darsena Marina di Rimini – molo G attracco Amarcord -
per un'uscita in mare per il SALUTO AL SOLE CHE SORGE – meditazione, colazione biologica. L'iniziativa è proposta da Le Spiagge del Benessere, che ogni giorno d'estate al levar del sole effettuano uscite in barca a vela o su barche d’epoca per emozionanti meditazioni in mezzo al mare. Un’esperienza che unisce il desiderio di raggiungere una situazione ideale di relax psico-corporeo con la suggestione dell’uscita in mare al levar del sole sull’orizzonte marino.
In occasione della Notte Celeste si potrà partecipare all’iniziativa sia il sabato che la domenica mattina. L’uscita sarà possibile solo con un minimo di 7 partecipanti. Ci si imbarca prima del sorgere del sole per rientrare 3 ore dopo ( ore 8.30 circa). Giunti al largo si butta l'ancora e inizia la meditazione energetica del saluto al sole. 
Costo: 25 €.  Prenotazioni al n. 335 5419107
Info: www.lespiaggedelbenessere.it