Jovanotti riparte da Rimini con il suo nuovo tour 2011

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Ancora una volta Rimini è stata scelta come trampolino di lancio da un grande artista di fama internazionale per la prima data della sua tournée 2011. Dopo l’annuncio del suo ultimo album “Ora”, che uscirà il 25 gennaio, e dopo aver annunciato il nuovo singolo “Tutto l’Amore che ho” che arriverà nelle radio il prossimo 3 dicembre, Jovanotti torna a Rimini per dare il via, il 16 aprile prossimo, al suo nuovo tour. E’ la seconda volta che Lorenzo Cherubini sceglie Rimini e il 105 Stadium per presentare in anteprima i suoi ultimi brani dal vivo e poi portarli in tutta Italia.


Intanto al 105 Stadium continuano gli appuntamenti di Dicembre che partono con un grande musical: martedì 7 al palasport riminese andrà infatti in scena “Jesus Christ Superstar”, la nuova edizione della celebre opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice firmata da Massimo Romeo Piparo, che vede nel cast, tra i tanti, il cantante Matteo Beccucci di X Factor nella parte di Giuda, Simona Bencini, ex voce dei Dirotta su Cuba nel ruolo di Maddalena e Mario Venuti nella parte di Pilato. Gesù è Paride Acacia e Ivan Cattaneo sarà Erode. I 30 artisti su palco saranno accompagnati da una grande orchestra dal vivo.


Gli appuntamenti non finiscono qui: l'11 dicembre sul palco del 105 si esibirà uno dei più talentuosi chitarristi al mondo, Steve Vai, ‘allievo’ di Jimi Hendrix e Frank Zappa, che durante i suoi spettacoli fa sfoggio di chitarre uniche e stranissime. Conosciuto per la sua musica strumentale per chitarra, che compone, esegue e produce da sé, ha anche suonato nelle registrazioni di diversi altri artisti e gruppi rock.


Non poteva mancare l’appuntamento di Capodanno con RADIO 105, che torna per la storica serata del 31 dicembre con il Network radiofonico più seguito d’Italia. Uno spettacolo tutto da ridere insieme allo Zoo di Radio 105 Network.


Per il 2011 già confermati gli appuntamenti con il musical "Alice nel paese delle meraviglie" previsto per domenica 23 gennaio 2011, mentre sabato 29 gennaio è la volta dei PFM


Rinviato, invece, da novembre ad aprile l'appuntamento con la grande musica internazionale e con il musical sui Queen “We will rock you”. Prodotto con gli stessi Queen, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, il musical andrà in scena dal 21 al 24 aprile con ben 5 spettacoli al 105, da giovedì a domenica. Lo spettacolo è tutto cantato in inglese, mentre i dialoghi sono in italiano. Rigorosamente dal vivo la musica, la colonna sonora che ripercorrerà lo straordinario repertorio del gruppo di Freddie Mercury, con ben 25 canzoni dei Queen.

Info: tel. 395698  www.stadiumrimini.net
Prenotazione concerti + hotel  presso gli uffici di informazione turistica di Rimini:
Marina Centro P.le Fellini 3, Rimini,  tel.0541/53399, 0541/56902 fax 0541/56598, 
Stazione Piazzale C.Battisti 1, Rimini, tel. 0541/51331, fax 0541/27927
www.riminireservation.it/105-Stadium.cfm