Jimmy Fontana, Fedro e gli Earth Wind and Fire sul palco di 'Rimini, Rimini, Rimini'

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Continua la settimana di appuntamenti con la musica e lo spettacolo al parco Rimini Rimini Rimini. Venerdì 1 agosto torna Jimmy Fontana, già salito sul palco di Rimini Rimini Rimini l’11 luglio per rievocare i mitici anni ’60. L’autore de ‘Il mondo’, canzone del 1965 della quale sono state pubblicate oltre cento versioni, è noto anche per ‘La mia serenata’, ‘Guantanamera’, ‘La nostra favola’ e la bellissima ‘Che sarà’, firmata con Franco Migliacci, fino a ‘Beguine’, del 1982. Nella seconda metà degli anni '60, Jimmy Fontana era noto per sfornare ogni estate brani destinati a caratterizzare la stagione.

Sempre venerdì sera sarà ospite a Rimini Rimini Rimini Fedro, protagonista del Grande Fratello 3, nell’ambito di Moscacieca, il più piccante gioco dell’estate le cui selezioni si tengono al Parco tutti i giovedì, venerdì e domenica dell’estate 2003 e che andrà in onda su Radio RDS in autunno. Il simpatico Fedro arricchirà con la sua presenza il casting del gioco, nel corso del quale quattro ragazzi e quattro ragazze vengono bendati e fatti sedere uno di fronte all'altro. Ogni coppia ha pochi minuti per parlare e conoscersi, senza però potersi vedere, poi si cambia partner fino a quando tutti hanno parlato con tutti. Alla fine ognuno esprime la propria preferenza e se una coppia manifesta un'affinità reciproca può vincere una bellissima crociera.

Sabato 2 agosto ancora il Balamondo con una serata destinata a entusiasmare il pubblico di ogni età: saranno protagonisti, infatti, gli Earth Wind and Fire. Una formidabile soul band che dalla fine degli anni ’70 ha regalato alla disco music successi come ‘Fantasy’ o ‘September’. Paladini dell’unico sound che ancora unisce più di tre generazioni, gli Earth Wind and Fire si esibiscono in una formazione straordinaria con un ritmo dal quale è impossibile non restare travolti. Per tutti gli appuntamenti del Balamondo si esibisce la Mirko Casadei Beach Band con uno spettacolo energico dal sapore pop-folk, che vede miscelarsi suoni e generi provenienti dai vari folklori del mondo e che rappresenta l’ultima generazione dei Casadei.