Iniziative all'Ice Village

Pubblicato il: 4 Gennaio 2016

Ancora due giorni all'insegna del divertimento nell'atmosfera natalizia dell' Ice Village, il Villaggio di Natale in Largo Boscovich, attendono grandi e piccini. La magia del Natale prosegue nello spazio natalizio dedicato agli spettacoli con giochi, musica, mercatini, ballo e spettacoli.

Aspettando la Befana:
Martedì 5 gennaio alle ore 10:00 laboratorio teorico e pratico di panificazione con pasta madre a cura di Dimora Energie. Per adulti e bambini, a tutti i presenti verrà spiegato come produrre il pane con l'utilizzo della pasta madre. Nel pomeriggio, dalle ore 17:00, il pane verrà cotto nei forni a legna (salvo pioggia). Caldo e profumato pane per tutti i partecipanti. Il corso è gratuito.

Mercoledì 6 gennaio. Arriva laBefana On Ice:
ore 16:00 La  Befana sui Pattini
ore 16:30 Concerto e Coro di Natale con la Banda giovanile Città di Rimini
ore 17:30 Esibizione di Be Pole Rm Studio Rimini, la disciplina sportiva nata da una idea di Raffaella Montanari che coniuga elementi di danza con la ginnastica artistica ed acrobatica.  

Sulla pista di ghiaccio, la Magia del Natale all'Ice Village continua in compagnia delle sue mascotte sempre presenti ad allietare e divertire i più piccini, il pinguino ballerino Pingo, Elsa, Olaf e gli Elfi di 'Frozen'.

Tutti gli spettacoli all’interno del Villaggio di Natale sono ad ingresso gratuito.

Prosegue con grande successo anche  la scuola di pattinaggio per adulti e ragazzi che vogliono migliorare il loro stile e tecnica, prenotazioni e info al 331.5224196

Nel Villaggio, aperto fino al 24 gennaio 2016, si può visitare anche il Presepe di sabbia, che come ogni anno ripete la magia della rievocazione artistica della Natività. Quest'anno è legata all'immaginartio collettivo con rappresentazioni di vita e storia di Gesù nella Gerusalemme Santa, luogo di intrecci religiosi e potere, da Giuda, ai Babilonesi a Erode. Oltre mille tonnellate di sabbia e statue alte fino a tre metri, un grande spettacolo di arte contemporanea fatto di luci, ombre e suoni. Quest'anno il percorso ha il supporto di guide che, a richiesta, accompagnano il visitatore durante il percorso.

 

Orario Villaggio: dal 23 dicembre 2015  al 6 gennaio 2016: 9,30 – 22,00
Negli altri periodo dal Lunedì al Venerdì 14,30 –19,00; mattina solo su prenotazione per gruppi e/o scolaresche. Festivi e prefestivi 9,30  – 22,00

Info: www.riminiicevillage.it