Il week end della Notte Rosa si chiude all'insegna della moda

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Ritorna l’appuntamento di moda e spettacolo “Mod’Art – I protagonisti del Bellessere”, domenica 4 luglio 2010 alle ore 21.00 in piazza Tre Martiri, giunto quest’anno alla sua 9ª edizione.

Nell’ambito della Notte Rosa una spettacolare sfilata di moda che valorizza la professionalità e la creatività delle migliori aziende del territorio nei settori della moda, della bellezza e del benessere.

Tra effetti speciali, luci e le musiche ricercate del Dj Gianni Scardovi si potranno ammirare tendenze e anticipazioni nel campo della sartoria, degli abiti da sposa, dell’abbigliamento uomo e donna, dei costumi da bagno, dell’intimo, degli accessori, dell’oreficeria, della pellicceria, dell’acconciatura e dell’estetica.

Presenteranno la serata Patrizia Deitos e Cesare Trevisani.

Nel corso della serata gli studenti del Corso di laurea in culture e tecniche della moda presenteranno “Acqua Fatua”, esito del workshop interdisciplinare realizzato in occasione di Mod’Art 2010. Inoltre, Poliarte, Centro sperimentale di design, istituto di alta formazione e ricerca post diploma di Ancona, presenterà una collezione di abiti da sera ispirati all’universo femminile di Federico Fellini.

Lo spettacolo sarà assicurato dal gruppo hip hop del Mantra Wellness Club di Viserba, che presenterà l’inno ufficiale dei mondiali di calcio Sudafrica 2010.
Performance di danza classica e moderna saranno proposte da Chiara Borsetti e Mirko Rizzotto.

Nella suggestiva cornice della Rimini notturna sfileranno affascinanti modelle che indosseranno e mostreranno le creazioni dei seguenti marchi:
Andrea Amadei: Atelier di pellicceria (Rimini); Atelier Guia Fashion: Sposa Couture (Cesena); Atelier Luciana Torri: alta moda sposa e cerimonia (Rimini); Coin: Intimo “Melina” (Rimini); Francesco Ridolfi Orafo: creazioni uniche realizzate rigorosamente a mano (Cattolica); Giovanni Rinaldi: Alta sartoria uomo e classico per signora (Rimini); Li: Abbigliamento donna (Riccione); M di Macrì di Ida Franco: Creazioni artistiche di esclusivi capi fatti a mano (Rimini); Mividapelle di Antonella Giorgetti: borse e accessori (Gambettola); Olymare Beachwear by Sirena Styling: costumi mare donna e abbigliamento mare (Rimini); Ottica Mancini: occhiali, lenti a contatto (Rimini) Piero Moretti by Moretti Moda: Leader abbigliamento modo comoda (Rimini).

Le acconciature artistiche avranno uno spazio di rilievo e saranno proposte da Paolo Modiva, Daniele Modiva, Marinella Modiva, Avrvm Rimini, Nadia I Parrucchieri di Torre Pedrera, Luca e Andrea di Rimini, Equipe Sintonia di Bellaria, Brivido Lei di Rimini, con la partecipazione dello stilista Nicola Luccarini.

Ingresso libero


“Mod’Art – I Protagonisti del Bellessere” è organizzato da Confartigianato Rimini con il patrocinio e il contributo di: Provincia e Comune di Rimini, Camera di Commercio Rimini, Polo Scientifico Didattico di Rimini, UNI.RIMINI, Banca CARIM, Banca Malatestiana, Banca di Rimini, Generali – Agenzia di Rimini Centro, Fraer Leasing e IRFA Confartigianato.