La stagione riminese prende il via all'insegna del benessere: dal 18 al 21 maggio 2006 andrà in scena RiminiWellness.
RIMINI WELLNESS, il primo salone dedicato a Fitness, Benessere e Sport è in grado di rivolgersi tanto alloperatore specializzato quanto al consumatore finale con unottica nuova e professionalmente caratterizzata.
RIMINI WELLNESS conferma levoluzione di un settore merceologico che attinge le sue radici in un crescente bisogno di armonia e benessere, di interesse per lesercizio dello sport e per le dinamiche dello star bene; una ricerca di equilibrio fisico e mentale, che travalica i vecchi steccati della cultura fisica e si rivolge quindi a tutte le fasce detà. Target della manifestazione tutti coloro che prestano attenzione al proprio corpo e alla propria salute; basti pensare che solo i frequentatori di palestre e gli appassionati dello sport formano una tribù che si aggira tra i quattro e i cinque milioni di individui, con unetà compresa tra i 20 e i 45 con un estensione dinamica verso gli over 50.
Ecco perché il format della manifestazione si concentra non solo sul fitness, labbigliamento e lattrezzo sportivo, ma anche sullestetica, sulla nutrizione, la moda, la cultura, il turismo e il design comunque collegati al concetto di wellness.
Innovativa la formula. RIMINIWELLNESS si suddivide in tre macroaree: W-PRO, riservata alle tematiche espositive commerciali; W-FUN, con eventi e spettacoli e FORUM, con accesso riservato agli operatori.
W-PRO
Nella prima i protagonisti del settore potranno accedere alla manifestazione prima dellapertura al pubblico, con evidente vantaggio in termini di tranquillità e tempo da dedicare alla visita. Per tutta la durata della manifestazione saranno comunque riservati ingressi dedicati e corsie preferenziali, nonché sale per incontri, breakfast hour e business lounge.
W-FUN
Lo spazio è dedicato agli appassionati del divertimento estremo. Pubblico e addetti ai lavori, potranno seguire e partecipare a spettacoli, esibizioni ed eventi organizzati dalle aziende. Qui ritroveremo anche Always Fun, la sigla che raggruppa gli eventi continui, e Area Market, è la zona riservata agli acquisti.
FORUM
Il forum si rivolge agli operatori e tratterà diversi temi tra cui Marketing Management, Comunicazione, Sport, Salute, Comunicazione, Sport, Salute, Prevenzione, Fitness metabolico, Formazione tecnica per trainer/istruttori, Convention delle più importanti Associazioni e Federazioni del settore.
Dal grande pubblico, innegabilmente attirato dal notevole appeal spettacolare di eventi come questo, ai tecnici di settore: tutto sarà predisposto per accogliere al meglio visitatori, proprietari e gestori di palestre, istruttori e presenter di palestre, responsabili di centri medico sportivi, centri benessere ed estetici, spa, stabilimenti balneari e alberghi.
Rimini inoltre affianca lofferta tematica della manifestazione con una amplissima e variegata ricettività alberghiera, con tariffe da sempre altamente concorrenziali e il fiorire di innumerevoli iniziative di svago dopofiera legate allinizio della stagione estiva.
RIMINI WELLNESS, il primo salone dedicato a Fitness, Benessere e Sport è in grado di rivolgersi tanto alloperatore specializzato quanto al consumatore finale con unottica nuova e professionalmente caratterizzata.
RIMINI WELLNESS conferma levoluzione di un settore merceologico che attinge le sue radici in un crescente bisogno di armonia e benessere, di interesse per lesercizio dello sport e per le dinamiche dello star bene; una ricerca di equilibrio fisico e mentale, che travalica i vecchi steccati della cultura fisica e si rivolge quindi a tutte le fasce detà. Target della manifestazione tutti coloro che prestano attenzione al proprio corpo e alla propria salute; basti pensare che solo i frequentatori di palestre e gli appassionati dello sport formano una tribù che si aggira tra i quattro e i cinque milioni di individui, con unetà compresa tra i 20 e i 45 con un estensione dinamica verso gli over 50.
Ecco perché il format della manifestazione si concentra non solo sul fitness, labbigliamento e lattrezzo sportivo, ma anche sullestetica, sulla nutrizione, la moda, la cultura, il turismo e il design comunque collegati al concetto di wellness.
Innovativa la formula. RIMINIWELLNESS si suddivide in tre macroaree: W-PRO, riservata alle tematiche espositive commerciali; W-FUN, con eventi e spettacoli e FORUM, con accesso riservato agli operatori.
W-PRO
Nella prima i protagonisti del settore potranno accedere alla manifestazione prima dellapertura al pubblico, con evidente vantaggio in termini di tranquillità e tempo da dedicare alla visita. Per tutta la durata della manifestazione saranno comunque riservati ingressi dedicati e corsie preferenziali, nonché sale per incontri, breakfast hour e business lounge.
W-FUN
Lo spazio è dedicato agli appassionati del divertimento estremo. Pubblico e addetti ai lavori, potranno seguire e partecipare a spettacoli, esibizioni ed eventi organizzati dalle aziende. Qui ritroveremo anche Always Fun, la sigla che raggruppa gli eventi continui, e Area Market, è la zona riservata agli acquisti.
FORUM
Il forum si rivolge agli operatori e tratterà diversi temi tra cui Marketing Management, Comunicazione, Sport, Salute, Comunicazione, Sport, Salute, Prevenzione, Fitness metabolico, Formazione tecnica per trainer/istruttori, Convention delle più importanti Associazioni e Federazioni del settore.
Dal grande pubblico, innegabilmente attirato dal notevole appeal spettacolare di eventi come questo, ai tecnici di settore: tutto sarà predisposto per accogliere al meglio visitatori, proprietari e gestori di palestre, istruttori e presenter di palestre, responsabili di centri medico sportivi, centri benessere ed estetici, spa, stabilimenti balneari e alberghi.
Rimini inoltre affianca lofferta tematica della manifestazione con una amplissima e variegata ricettività alberghiera, con tariffe da sempre altamente concorrenziali e il fiorire di innumerevoli iniziative di svago dopofiera legate allinizio della stagione estiva.