Il lungomare di Rimini pronto ad accogliere i “color runners”

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015
E’ iniziato il conto alla rovescia per “The Color Run”, la “5km più divertente del pianeta” che si correrà il 2 agosto e sarà l’ultima delle tre tappe di mare (dopo Roma – Lido di Ostia e Marina di Pietrasanta) previste nell’edizione 2014, prima del gran finale a Milano.

La tappa riminese della manifestazione - presentata da La Gazzetta dello Sport e organizzata da RCS Sport - è stata ribattezzata “Sunset edition”, in virtù dell’anomalo orario di partenza: lo start infatti sarà per le 18, con il tramonto a fare da sfondo all’evento.

Il percorso si svilupperà per gran parte sulla spiaggia, dando la possibilità ai color runners di correre a pochi metri dal mare. Un percorso suggestivo che richiederà qualche modifica alla viabilità prima, durante e dopo la gara.

Su www.thecolorrun.it  gli aspiranti color runners possono ancora iscriversi e avere tutti i dettagli sull’evento. Nella quota di partecipazione è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.
In piazzale Fellini è comunque già attiva la Promo Area per info, adesioni e ritiro dei race kit (orario 11-14 e 16-21).  Le iscrizioni rimangono aperte, salvo disponibilità, fino a due ore prima della partenza.

Il giorno della corsa, già dalle ore 12 sarà aperto a tutti, sempre in Piazza Fellini, il Color Village, all’interno del quale, al termine della corsa, avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica.

La “5km più felice del Pianeta” rientra all’interno dei Riviera Beach Games, il cartellone di eventi sportivi che da aprile a settembre arricchisce l'offerta della vacanza attiva sulla Riviera dell'Emilia Romagna.


Di seguito le modifiche alla circolazione previste nell’ordinanza disposta dalla Polizia Municipale di Rimini.

Dalle ore 5 di venerdì 1 agosto alle ore 12 di domenica 3 agosto:
- chiusura al traffico veicolare delle corsie lato monte della rotonda del Grand Hotel (tratto antistante il parco Fellini) e del viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi /Cappellini. Sarà quindi introdotto il doppio senso di circolazione sulla carreggiata lato mare della Rotonda Grand Hotel (tratto del Lungomare antistante la spiaggia); sul Lungomare Tintori, nel tratto da Via Bianchi Alberto alla Rotonda Grand Hotel.

- divieto di sosta con rimozione coatta dell'area rotonda Grand Hotel (lato monte e mare) e in via Colombo, nel tratto compreso tra la rotonda del Grand Hotel e la via Bianchi. In tale area verranno posizionati i mezzi necessari all’organizzazione della manifestazione (muniti di apposito pass identificativo);

Dalle ore 14 alle ore 23 di sabato 2 agosto
- chiusura totale al traffico veicolare del lungomare Tintori, da via Beccadelli a largo Boscovich; via Destra del porto, nel tratto da largo Boscovich alla via Colombo; via Busi, via Bianchi, via Dudovich.
- divieto di sosta con rimozione coatta sul Lungomare Tintori, lato monte, nel tratto dalla Via Beccadelli alla Rotonda Grand Hotel; sul Lungomare Tintori, lato monte, nel tratto dalla Via Bianchi al Piazzale Boscovich;

Dalle ore 15 alle ore 21,30 di sabato 2 agosto
- chiusura al traffico veicolare del Lungomare da Piazzale Benedetto Croce a Via Beccadelli

La pista ciclabile del lungomare sarà delimitata ciclabile con transenne discontinue da P.le Benedetto Croce a P.le Boscovich in base ai rispettivi orari di chiusura.