Giovedì 19 maggio la carovana del giro d'Italia attraverserà le strade riminesi durante la 12a tappa che va da Castelfidardo a Ravenna.
Il Giro d’Italia, la grande manifestazione sportiva e il più atteso evento dedicato al ciclismo che si svolge nel Belpaese, è incentrata quest'anno sui 150 anni dell’Unità d’Italia, evento celebrato facendo attraversare le tappe del Giro in quasi tutte le regioni italiane.
Anche Rimini e la riviera romagnola saranno coinvolte durante la 12esima tappa del tour, quando il 19 maggio la corsa rosa transiterà sul lungomare da Misano a Bellaria Igea Marina, passando per Rimini dalle ore 15 alle ore 16 circa.
La tappa, di 184 km, partirà da Castelfidardo, passando poi per Ancona e proseguendo lungo la costa adriatica, per terminare a Ravenna.
Rimini ospiterà così ancora una volta il passaggio dei ciclisti che prendono parte alla nuova edizione del rinomato evento sportivo nella splendida cornice del Lungomare.
Info: www.gazzetta.it
Percorso tappa - STRADE di RIMINI interessate dalla corsa ciclistica dove saranno in vigore limitazioni della circolazione e della sosta. Il passaggio della tappa del Giro d’Italia è previsto dalle 15 alle 15.30 circa, preceduto dalle 14 dalla sfilata della carovana pubblicitaria. Dalle 11 alle 16.30 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati delle vie:
Principe di Piemonte, intero tratto;
Regina Margherita, intero tratto;
Siracusa, intero tratto;
Lungomare Di Vittorio, intero tratto;
Lungomare Murri, intero tratto;
Lungomare Tintori, tratto da piazza Marvelli alla rotonda del Grand Hotel;
Beccadelli, intero tratto;
Principe Amedeo, intero tratto;
Perseo, intero tratto;
Ponte della Resistenza, intero tratto;
Coletti, intero tratto;
Toscanelli, intero tratto;
Dati, intero tratto;
Porto Palos, intero tratto;
San Salvador, intero tratto.