Il festival del fitness raddoppia

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Rimini dal 6 al 15 giugno si trasforma nella palestra più grande del mondo per l’atteso appuntamento con il Festival del Fitness, evento dedicato a tutto ciò che è benessere, sport e cura del corpo e che anticipa le richieste e le aspettative della gente con una galleria di nuove tendenze tutte da scoprire. Fitness all’insegna del divertimento sarà la parola d’ordine di questa quindicesima edizione.

E sarà Beto, con la sua lezione "Zumba", a fare tendenza all’insegna del sorriso: gli allievi si muovono al ritmo di una musica latino americana, seguendo l’istruttore che non comanda ma motiva chi gli sta di fronte creando situazioni di gruppo intriganti. Beto è in questo momento in America sia sulla West Cost che sulla East Cost l’istruttore che fa tendenza.

E poi Crunch, la palestra che ha esportato da New York in tutto il mondo tutte le novità del fitness degli ultimi dieci anni, ultima, l’anno scorso, il cardio strip.

Sempre all’insegna del divertimento saranno anche gli spettacoli in calendario: dall’incontro di kick boxing al femminile fra Chantal Menard, già Campionessa Mondiale e Federica Moschiano (domenica 8 giugno) al concorso "The Fitness Girl of the Year" promosso da Radio 105, al contest "Miss Rimini Fitness Pageant" con protagoniste 20 bellissime ragazze-fitness che arrivano a Rimini da tutto il mondo.

Appuntamento "clou" del 15° Festival del Fitness sarà l’International Gym Festival, incontro internazionale di ginnastica che offrirà ai frequentatori del Festival l’opportunità di vedere tornare sugli anelli Jury Chechi con le telecamere di Rai 3 che trasmetterà l’evento in diretta (sabato 14 giugno).

Divertenti e spettacolari saranno anche le partite del Footvolley Fitness Cup, un Torneo internazionale a cui parteciperanno atleti di 8 nazioni, compresi i funambolici giocatori brasiliani che sono i più bravi al mondo in questa nuova disciplina che si sta affermando sulle spiagge di tutto il mondo. E gli stessi giocatori saranno poi gli allenatori/istruttori per chiunque vorrà cimentarsi in questo nuovo sport, nato sulla spiaggia di Copacabana, acrobatica combinazione di calcio e volley.

Maurizia Cacciatori, Taimaris Aguero, Ana Paula Mancino, Riccardo Lione, Andrea Ghiurghi, Gianni Mascagna Luizao (Brasile) saranno i protagonisti del Beach Volley Extravaganza: partite, esibizioni e clinics, aperte ai frequentatori del Festival che avranno l’incredibile opportunità di "confrontarsi" con vere e proprie star del volley mondiale.

Il mondo del Basket sarà presente

in grande stile con le Finali Nazionali Giovanili di Basket a 3 nell’ambito delle quali avrà luogo (domenica 8 giugno), la cerimonia "Tributo a Dino Meneghin" per celebrare il suo ingresso nella Hall of Fame del basket mondiale.

Grande sarà l’eccitazione intorno alle selezioni ufficiali di

Grande Fratello 4 (mercoledì 11 giugno) e Operazione Trionfo (sabato 7 giugno) che vedrà accorrere al Festival migliaia e migliaia di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia. Spettacolari e seguitissimi gli show di Kledi, di Antonio Baldes e Rossella Brescia