Il concerto di Cecilia Bartoli, fra Teatro Galli e diretta sul maxi schermo di Piazza Cavour, apre la 71esima edizione della Sagra Musicale Malatestiana

Pubblicato il: 3 Settembre 2020

Sarà Cecilia Bartoli, star mondiale del belcanto, ad aprire la 71° Sagra Musicale Malatestiana, mercoledì 16 settembre, con un concerto che conferma il rapporto privilegiato della grande artista con la città di Rimini.

A risuonare della straordinaria voce del soprano, impegnata in un variegato libretto, saranno i grifoni dorati del Teatro Galli ma non solo. La Grande soirée, con Cecilia Bartoli accompagnata da Les Musiciens du Prince e diretta da Gianluca Capuano, risuonerà in diretta anche nell'antistante piazza Cavour dove, un maxi schermo, permetterà di assistere gratuitamente all’evento.

I posti saranno a sedere, numerati e distanziati per mezzo di tavolini. Le sedute della piazza saranno suddivise in zone. Ogni zona avrà un bar di riferimento a cui sarà possibile ordinare una consumazione che dovrà essere servita prima dell’inizio del concerto.

A spettacolo iniziato non sarà più possibile lasciare il proprio posto o ordinare al bar: il pubblico all’aperto sarà tenuto ad osservare gli stessi comportamenti del pubblico in sala. Bisognerà evitare quanto più possibile gli spostamenti, sarà vietato fumare, dovranno essere spenti i cellulari. La durata del concerto sarà di 90 minuti circa senza intervallo.

Le prenotazioni potranno essere effettuate, a partire da sabato 5 settembre, accedendo ai siti www.sagramusicalemalatestiana.it e www.teatrogalli.it

In caso di impossibilità a partecipare si chiede gentilmente di darne tempestiva comunicazione. L’accesso alla piazza sarà consentito dalle ore 18 previa verifica dell’avvenuta prenotazione. Sarà obbligatorio l’uso della mascherina fino al raggiungimento del proprio posto, in ogni eventuale spostamento e al momento dell’uscita dalla piazza.

I ragazzi di età inferiore ai 25 anni e gli over 70 potranno assistere, gratuitamente su prenotazione, alla prova generale del concerto che si terrà il giorno 15 settembre alle ore 20,30 al Teatro Galli. I posti saranno numerati. Si potranno prenotare non più di due biglietti a persona. Le prenotazioni si accetteranno fino ad esaurimento dei posti disponibili e potranno essere effettuate inviando una mail a sagramalatestiana@comune.rimini.it