Ogni giardiniere sa che l’autunno è il momento migliore per rimettere mano al giardino dopo la lunga pausa estiva. E puntuale torna Giardini d’Autore: l’occasione ideale per reperire piante ed essenze rare dai migliori vivaisti italiani e trovare idee e spunti per colorare il giardino lungo tutto l’inverno.
Per 2 giorni, il 23 e 24 settembre, in piazzale Fellini Giardini d’Autore sarà aperto con orario continuato dalle 9 alle 19. Sabato 23 settembre alle ore 12.00 si terrà il simbolico taglio del nastro alla presenza delle autorità.
Da sempre l’edizione settembrina di Giardini d’Autore è la più affascinante perché ricca di colori, forme e fioriture uniche. Non mancheranno le installazioni e gli allestimenti green faranno da cornice a Giardini d’Autore: spazi che fanno emozionare, divertire e riflettere, che segnano la tendenza del garden design mescolando piante, arredi e idee uniche ed originali.
Tra le novità firmate Giardini d’Autore la Giardini Farm, uno spazio dedicato ai prodotti dell’orto e della terra dove scoprire sapori autentici, fare la spesa direttamente dai produttori e gustare deliziose colazioni sull’erba a Parco Federico Fellini.
Giardini d’Autore è un appuntamento per tutti dove reperire collezioni botaniche uniche direttamente dai migliori vivaisti italiani e trovare tante idee per arredare casa e giardino, ma anche l’occasione di partecipare a laboratori creativi, corsi di giardinaggio e scoprire installazioni green che segnano la tendenza del verde e del design.
Da segnalare inoltre l’appuntamento #OffGiardinidautore, "Luci e Ombre per un Sogno in giardino “ Il Secret Garden di Galleria Gorza - Via XX Settembre 32 - ospiterà l’evento del circuito Off Giardini d’Autore dove sarà presentata in anteprima la collezione “I Sognanti” di Nadja Galli Zugaro".
Info: www.giardinidautore.net